A- A+
PugliaItalia
'Bici in Puglia' (BIP), l'unica Fiera del Sud dedicata alle biciclette

Dopo il successo della prima edizione, torna a Bari, da venerdì 30 ottobre al domenica 1 novembre 2015, BICI IN PUGLIA, l’unica fiera del Sud dedicata alle biciclette. L’evento, il cui obiettivo è “far della Puglia la regina della mobilità e della sicurezza al Sud Italia”, è stato presentato dall’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Puglia, Giovanni Giannini, dal presidente di BIP Puglia Giuseppe Meo e dal Mobility manager della Regione Puglia, Lello Sforza.

Per tre giorni nel padiglione 20 della Fiera del Levante, oltre cento espositori in 4mila metri quadri  esporranno prototipi e modelli di punta dei migliori marchi mondiali di bici da corsa, mountain bike, city bike e e-bike. Numeri raddoppiati rispetto alla prima edizione per un evento che si inserisce a pieno titolo nella stagione delle fiere europee di settore e che punta a diventare un appuntamento fisso per gli appassionati e gli addetti ai lavori.

Decaro Giannini2
 

Un evento in cui i biker non saranno solo visitatori. Sono in programma, infatti, bike test, cicloraduni, convegni internazionali, eventi sportivi per agonisti, per donne e per bambini (questi ultimi in collaborazione con il Comitato Regionale della Federazione Ciclistica Italiana e FIAB BARI RUOTALIBERA).

Un lungo weekend all’insegna della bici, del cicloturismo e della mobilità sostenibile, che vedranno protagonisti anche Enti locali, Enti del Turismo sia italiani sia stranieri, strutture alberghiere,  consorzi di promozione del territorio e tutti quelli che fanno parte e sostengono questo comparto.

In occasione e a supporto di BIP 2015, l’Assessorato regionale Infrastrutture e Mobilità organizza due giornate di lavoro sul tema “Muoversi in bici: salute, sviluppo, economia” che si terranno nella sala conferenze della Regione Puglia, nel padiglione 152 della Fiera del Levante.

I lavori prevedono una sessione internazionale nella mattinata del 30 e, a seguire, tre tavole rotonde con la partecipazione dei sindaci delle città capoluogo di provincia e rappresentanti di enti e istituzioni nazionali, regionali e locali sui seguenti temi: La bicicletta come mezzo di trasportomoderata dal giornalista Massimiliano Scagliarini, Cicloturismo in Puglia” moderata dal giornalista Francesco Strippoli  e “Sport  e salute” moderata dal giornalista Francesco Iato.

BIP è un evento che gode dei patrocini di Regione Puglia - Assessorato Infrastrutture e Mobilità, Comune di Bari- Assessorato allo Sport, Camera di Commercio Bari, Federazione Ciclistica Italiana - Comitato Regionale Puglia, Fiab, e delle sponsorizzazioni di Ferrovie Appulo Lucane e Ferrotramviaria Spa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bicipugliafierasudbiciclettagiannini
i blog di affari
Vaccino, Camilla Canepa morta: cade la formula "nessuna correlazione"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
la nomina dell'esperto per il risanamento aziendale (2)
Angelo Andriulo
Porto di Trieste, sgombero con gli idranti: il "potere" che spegne la rivolta
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.