A- A+
PugliaItalia
BPPB adotta 'Plick', l'innovazione nei pagamenti digitali

La Banca Popolare di Puglia e Basilicata è la prima banca popolare ad aver aderito a Plick, l’innovativo servizio ideato e sviluppato dalla startup fintech italiana PayDo, che consente di inviare denaro a chiunque in Europa, in modo sicuro, tracciabile, irrevocabile e senza conoscere le coordinate bancarie del beneficiario.

CS BPPB PayDo

Dalla prossima primavera, i clienti della BPPB potranno inviare pagamenti Plick a chiunque, in modo semplice e veloce, anche attraverso la rinnovata app della Banca che integrerà il servizio e permetterà di utilizzarlo in totale sicurezza. Il nuovo servizio, facile ed immediato, consentirà infatti di effettuare pagamenti digitali a chiunque conoscendo il solo numero di cellulare o l’indirizzo email del destinatario e potrà essere utilizzato, in modo comodo e versatile, per pagamenti business o retail anche per importi elevati.

“Questa nuova partnership è un’ulteriore conferma della nostra attenzione all’evoluzione tecnologica -ha affermato il Presidente della BPPB, Leonardo Patroni Griffi - BPPB con Plick intende innovare l’ecosistema locale dei pagamenti in modo semplice, veloce e sicuro".

"BPPB ha deciso di aderire all’aumento di capitale di PayDo - ha aggiunto Patroni Griffi - e stringere un sodalizio che possa valorizzare ulteriormente la collaborazione con una delle start-up fintech più innovative presenti oggi sul mercato, nella direzione tracciata dalla nuova era dell’open banking”.

L’adesione a “Plick” e la relativa partecipazione al capitale si colloca per BPPB in un più ampio percorso di innovazione, che comprende l’evoluzione della piattaforma di Mobile e Internet Banking ed il lancio, previsto per fine marzo, di una nuova App che renderà concretamente attivabili le nuove funzionalità rese possibili dalla nuova Direttiva sui Servizi di Pagamento.

BPPB schermo

“Siamo particolarmente orgogliosi della collaborazione con la Banca Popolare di Puglia e Basilicata, perché sono stati tra i primi a credere in noi e nei nostri servizi - ha dichiarato Donato Vadruccio, Amministratore Delegato e Fondatore di PayDo S.p.a. - BPPB è infatti la prima banca popolare ad aver aderito ai nostri servizi e, inoltre, ha dimostrato una grande fiducia nella nostra startup, tanto da decidere di entrare nel capitale sociale ed investire sul nostro progetto di sviluppo".

banca mediolanum Plick Wallet

"Si tratta di uno degli istituti bancari locali più importanti che ci siano sul territorio nazionale - ha sottolineato Vadruccio - la nostra partnership ci gratifica, perché si tratta di una realtà estremamente attenta al mondo dell’open innovation, e l’aver scelto la nostra piattaforma è un motivo di grande soddisfazione. Siamo certi che Plick porterà un valore aggiunto sul territorio, aiutando persone fisiche, commercianti, imprese e corporate nella gestione dei pagamenti".

"BPPB è inoltre una banca attenta al territorio - ha concluso vadruccio - che supporta con grande impegno i propri clienti; le persone fisiche, le imprese locali nelle loro attività artigiane, commerciali e industriali troveranno in Plick uno strumento efficace, semplice e veloce che faciliterà tutte le operazioni quotidiane”.

(gelormini@affaruitaliani.it)

Loading...
Commenti
    Tags:
    banca popolare puglia basilicata bppb innovazionedonato vadruccioleonardo patroni griffipagamenti digitali paydo
    Loading...
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Matrimonio, ci si può risposare senza essere divorziati? Risponde l'avvocato
    Di Rebecca Sinatra *
    Chiesa, con Papa Bergoglio in balia dell'ateismo liquido
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    “Non dirò il tuo nome”, Grignani incanta il pubblico con un nuovo brano
    Francesco Fredella
    i più visti

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.