A- A+
PugliaItalia
BPPB, prima Banca italiana “non captive” sul fronte assicurativo

La Banca Popolare di Puglia e Basilicata diventa la prima Banca italiana “non captive” a distribuire la polizza Allianz Active 4 Life, innovativa Unit Linked a vita intera e premio unico con possibilità di versamenti aggiuntivi, che conferisce all’investitore la possibilità di scegliere fra tre linee di investimento.

allian3

Il maggior elemento di novità della tariffa di ramo III proposta al mercato è dato dalla separatezza tra motore gestorio e garanzia prestata che consente al singolo risparmiatore la decisione, a ciascuna ricorrenza annuale del contratto, se attivare la garanzia relativa alla possibilità di disporre di un capitale minimo garantito.

BPPB Allianz

In seguito all’accordo con Allianz Global Life, compagnia di diritto irlandese che fa capo al gruppo Allianz, uno dei gruppi finanziari integrati più importanti al mondo, il catalogo prodotti di BPPB si arricchisce di uno strumento che consente alla clientela di accedere a forme di investimento ad elevato potenziale, unitamente alla protezione del capitale investito, mediante un innovativo meccanismo di copertura.

“Sono particolarmente fiero - dichiara il presidente Leonardo Patroni Griffi - che BPPB sia la prima Banca non captive a distribuire tale polizza. Grazie al know how di Allianz, leader nei servizi finanziari, assicurativi, bancari e di asset management, la Banca continua il suo impegno a perseguire la cura della sua clientela attraverso la scelta di prodotti di investimento assicurativi di eccellenza”.

(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    bppb banca italiana popolare puglia basilicata fronte assicurativo prodotto innovativoleonardo patroni griffiallianz polizza







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.