A- A+
PugliaItalia
Buona Puglia Food Festival, Capone: "Investire in accoglienza e formazione"

All’appuntamento con il Buona Puglia Food Festival 2017, che fino al 30 gennaio, presso Eataly Bari, racchiude in un unico contenitore cibi, vini, birre e tutti gli operatori del settore food&beverage di qualità pugliesi, è intervenuta anche l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone, che ha chiuso i lavori dell’incontro  di approfondimento “Il ristorante di qualità raccontato dai protagonisti”, in cui esperti e giornalisti hanno affrontato i temi della cucina, della formazione, della comunicazione e del design.

1 nacci capone
 

“La Puglia è sempre più conosciuta e desiderata, anche grazie alla promozione che fa la Regione. Il 93% dei buyer che hanno partecipato all’ultimo Buy Puglia hanno detto che vogliono proporre la Puglia nei loro cataloghi all’estero".

capone bruxelles1
 

"Il tema qual è? - ha sottolineato l'Assessore - Quando i turisti vengono, devono trovare servizi di qualità, devono sapersi riconoscere in una comunità e la cucina rappresenta il miglior veicolo di comunicazione. Sedersi a tavola, apprezzare una buona cucina tipica è una delle esperienze che si raccontano agli amici e genera il passa parola più efficace. Noi dobbiamo investire nella formazione, nell’accoglienza, illustrare i piatti pugliesi, puntare sul tipico ma in modo sempre più professionale e puntare sulla qualità e sul miglioramento delle strutture ricettive".

"Per fare questo - ha ricordato Loredana Capone - ci sono anche finanziamenti importanti: il PIA Turismo e il Titolo II Turismo che mettiamo in campo come Sviluppo Economico; ma ci sono anche attività importanti che mettiamo in campo con Pugliapromozione e i Comuni. Importante é che gli operatori abbiano personale formato e professionale. Insomma l’obiettivo è quello  di avere ristoranti di qualità, alberghi di qualità ed anche sindaci che cerchino di rendere sempre più attrattivi i loro territori”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
buona puglia festival food loredana caponefestival food accoglenza formazione buona puglia
i blog di affari
Quirinale, il dopo Mattarella: a Palazzo Chigi serve Draghi o un suo affine
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Il 25° brano dei Jalisse presentato al Festival di Sanremo 2022
CasaebottegaJalisse
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.