A- A+
PugliaItalia
Capone: 'Far fronte alle emergenze: sostenendo investimenti e occupazione'

A chiusura di una Giunta regionale in video-conferenza, nella quale sono stati  adottati alcuni  importanti provvedimenti, l'assessore all'Industria della Cultura e del Turismo, Loredana Capone, comunica in sintesi alcune anticipazioni (le delibere devono  ancora essere pubblicate).

turismo puglia ape

"Sono atti che provano a dare alcune  risposte concrete all' emergenza che stiamo vivendo - ha tenuto a precisare l'Assessore regionale - in un momento in cui cittadini,  famiglie e imprese stanno vivendo la più grave crisi che mai abbiamo conosciuto. Seguiranno nelle prossime giunte gli altri provvedimenti,  riguardanti lo sviluppo economico, il turismo e la cultura, che ora sono all’esame del partenariato".

Si segnala anzitutto:

- il provvedimento con cui recependo le decisioni della Commissione Europea, che consentono la utilizzazione dei Fondi POR FESR/FSE, decidiamo di approntare il  piano regionale per interventi a sostegno degli investimenti e della occupazione,  per far fronte alla crisi economica in atto. 

florovivaismo

- poi due distinte delibere che finanziano interventi di sostegno ai settori delle filiere latteario casearia e florovivaistica, risperttivamente con risorse di 1 milione e 2 milioni di euro. - la Delibera di approvazione del piano regionale per la non autosufficienza 2019/2021 che prevede il finanziamento degli ambiti  sociali di zona ed altri progetti in favore delle persone non autosufficienti, per un importo complessivo di 37 milioni di euro, con l’assegnazione agli ambiti sociali territoriali di risorse pari a 10 milioni e 907 mila euro per la realizzazione di urgenti interventi volti a tutelare i soggetti piu deboli che usufruiscono del buono servizio, sospeso nel periodo attuale di emergenza.

Santa croce lecce

"Con altro provvedimento in capo all’assessorato ai trasporti - ha proseguito Capone - abbiamo deliberato l'anticipazione dei fondi agli enti  locali e alle aziende che gestiscono il servizio locale del trasporto, pari al 60 per cento delle risorse in bilancio, al fine di affrontare la crisi derivante dai mancati incassi e gli interventi di sanificazione per la gestione del trasporto nella fase due".

"Infine - aggiunge Capone - vi segnalo la approvazione del protocollo d'intesa tra Regione ed arcidiocesi di Lecce, finalizzato alla promozione, valorizzazione e fruizione del patrimonio storico, artistico ed ecclesiastico della città di Lecce, in virtù del quale la diocesi mette a disposizione della Regione importanti servizi, per la conoscenza è la fruizione dei beni culturali".

borghi italia 1

Nel frattempo, nella mattinata del 1 maggio - alle 11,00 - 𝙋𝙄𝙀𝙍𝙇𝙐𝙄𝙂𝙄 𝙇𝙊𝙋𝘼𝙇𝘾𝙊 sarà in diretta con l'assessore Capone, per un confronto online sulla crisi pandemica e per rispondere alle domande dei cittadini: "Lo vediamo spesso in tv questi giorni e siamo orgogliosi di lui - ha dichiarato Loradana Capone - è pugliese d’origine ed è tornato a casa perché lo abbiamo voluto per dirigere la task force regionale per il #coronavirus".

"Parleremo di #riaperture, di #regole e di #buonsenso. Di #turismo ma non solo - ha ribadito l'assessore - e soprattutto lui risponderà a tutte le domande di chi sarà collegato. Chi desidera può già scrivere, per un'ora il confronto proverà a fugare ogni dubbio. Pertanto, chi prima arriva prima alloggia!"

Per la diretta col prof.  Lopalco sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/424062810437/posts/10163534442955438/ 

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    loredana caponepie luigi lopalcoinvestimenti occupazione regione puglia sostegno turismo cultura sanità







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.