Carla Palone e Livio Sisto: "Anche a Bari una spiaggia per i 4 zampe"
L'assessora Palone e il consigliere Sisto individuano a Torre Quetta - Bari l'area per una 'pet-beach'
L’assessora allo Sviluppo economico del Comune di Bari, Carla Palone, e il consigliere comunale, Livio Sisto, hanno effettuato una serie di sopralluoghi sulla costa cittadina, per verificare la possibilità di attrezzare un’area balneare che accolga gli animali domestici a quattro zampe.

L’area individuata dovrebbe essere localizzata nei pressi di Torre Quetta e rientrare nelle disponibilità del Demanio con cui il Comune avvierà un’interlocuzione per la concessione e l’utilizzo.
“Negli ultimi tempi si fa sempre più pressante la richiesta da parte di tanti cittadini che vorrebbero godersi le giornate al mare in compagnia dei loro amici a quattro zampe - dichiara Carla Palone -. Per questo abbiamo accolto il suggerimento del consigliere Sisto di individuare, anche nella nostra città, un’area balneare da attrezzare allo scopo".

"Tra le varie disponibilità - precisa - abbiamo individuato uno spazio nei pressi di Torre Quetta, che potrebbe avere tutte le caratteristiche per questa destinazione. Stamattina abbiamo fatto un primo sopralluogo a cui faremo seguire l’avvio dell’interlocuzione con il Demanio per attrezzare la spiaggia e renderla disponibile per la prossima stagione estiva”.
“Nei giorni scorsi mi sono fatto promotore presso il sindaco della proposta di individuare un tratto di litorale che possa accogliere anche i cani, un’esigenza condivisa con tanti cittadini - sottolinea il consigliere Livio Sisto -. Oggi finalmente abbiamo fatto il primo sopralluogo e creato le condizioni per essere operativi sin da subito. Sono convinto che questo rappresenti un passo di grande civiltà per la città di Bari, e continuerò a seguire il progetto in prima persona”.
(gelormini@affaritaliani.it)