A- A+
PugliaItalia
Carla Palone e Livio Sisto: "Anche a Bari una spiaggia per i 4 zampe"

L’assessora allo Sviluppo economico del Comune di Bari, Carla Palone, e il consigliere comunale, Livio Sisto, hanno effettuato una serie di sopralluoghi sulla costa cittadina, per verificare la possibilità di attrezzare un’area balneare che accolga gli animali domestici a quattro zampe.

comunicato spiaggia animali 4 zampe
 

 

L’area individuata dovrebbe essere localizzata nei pressi di Torre Quetta e rientrare nelle disponibilità del Demanio con cui il Comune avvierà un’interlocuzione per la concessione e l’utilizzo.

 

“Negli ultimi tempi si fa sempre più pressante la richiesta da parte di tanti cittadini che vorrebbero godersi le giornate al mare in compagnia dei loro amici a quattro zampe - dichiara Carla Palone -. Per questo abbiamo accolto il suggerimento del consigliere Sisto di individuare, anche nella nostra città, un’area balneare da attrezzare allo scopo".

 

Palone santino
 

"Tra le varie disponibilità - precisa - abbiamo individuato uno spazio nei pressi di Torre Quetta, che potrebbe avere tutte le caratteristiche per questa destinazione. Stamattina abbiamo fatto un primo sopralluogo a cui faremo seguire l’avvio dell’interlocuzione con il Demanio per attrezzare la spiaggia e renderla disponibile per la prossima stagione estiva”.  

 

“Nei giorni scorsi mi sono fatto promotore presso il sindaco della proposta di individuare un tratto di litorale che possa accogliere anche i cani, un’esigenza condivisa con tanti cittadini - sottolinea il consigliere Livio Sisto -. Oggi finalmente abbiamo fatto il primo sopralluogo e creato le condizioni per essere operativi sin da subito. Sono convinto che questo rappresenti un passo di grande civiltà per la città di Bari, e continuerò a seguire il progetto in prima persona”.

 

(gelormini@affaritaliani.it)


 

 

Tags:
carla palone livio sisto spiaggia 4 zampe baripet-beach bari palone sisto torre quetta








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.