A- A+
PugliaItalia
Casarano (Le), ha confessato il killer di Antonio Amin Afendi
Casarano7

Ha confessato il killer di Antonio Amin Afendi, il 33enne di Casarano (Le) assassinato per strada con tre colpi di pistola. Si tratta di Lucio Sarcinella, di 27 anni, anche lui di Casarano, secondo un'agenzia ANSA.

E' stato lungo l'interrogatorio alla presenza del proprio legale, nella la caserma dei carabinieri di Casarano, davanti ai pm Giovanna Cannarile e Rosaria Petrolo. Sarcinella ha detto di avere agito perchè Afendi aveva rivolto minacce alla sua famiglia e anche a sua moglie poche ore prima dell'omicidio. 

Casarano omicidioCasarano omicidioGuarda la gallery

E' indagato a piede libero, ma è stato rilasciato dopo l'interrogatorio, il presunto complice di Lucio Sarcinella, sospettato di avere guidato l'automobile su cui era il killer, ma non sono state al momento trovate prove del suo coinvolgimento.

Sarcinella è stato invece trasferito in carcere. Si è costituito e ha confessato di avere ucciso Afendi perchè la vittima aveva minacciato sua moglie. Le indagini sono affidate ai carabinieri nel nucleo investigativo di Lecce e della compagnia di Casarano. 

Pascazio ANCI PugliaPascazio ANCI PugliaGuarda la gallery

La Presidente di Anci Puglia, Fiorenza Pascazio, con il Vicepresidente Vicario Michele Sperti, a nome dei sindaci della regione, esprimono vicinanza e solidarietà al primo cittadino Ottavio De Nuzzo e alla comunità di Casarano (Le) per il grave atto di criminalità verificatosi in pieno centro cittadino, a pochi metri da un parco frequentato da famiglie.

"È fondamentale, da parte delle forze dell'ordine e delle istituzioni competenti - si legge in una nota dell'ANCI Puglia - intensificare il livello di attenzione e controllo sul territorio, in modo da garantire, in stretta collaborazione con il sindaco, ma soprattutto, attraverso la pronta reazione della cittadinanza, condizioni di serenità, massima sicurezza e legalità.

 

 









Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.