A- A+
PugliaItalia
Catena Fiorello guiderà 'Città del Libro' a Campi S.

Catena Fiorello alla guida della “Città del Libro” di Campi Salentina. L'edizione numero 22 della kermesse culturale di scena ogni anno nella cittadina del nord Salento, vedrà al timone proprio la scrittrice siciliana in qualità di direttrice artistica.

Catena Fiorello
 

Lo ha confermato lei stessa durante una lunga intervista rilasciata a una TV locale, facendo intendere, non proprio velatamente, che accetterà con immenso onore la proposta ricevuta dal direttivo della Fondazione Città del Libro. 

L'ufficializzazione della nomina, tuttavia, è fissata per il 2 aprile prossimo proprio a Campi Salentina, durante la presentazione di “Picciridda”, il suo ultimo libro edito da Giunti, alla presenza del presidente della Fondazione, Cosimo Durante, e del primo cittadino di Campi, Egidio Zacheo.

In più occasioni la Fiorello ha ammesso di amare particolarmente il Salento e la sua gente, il suo penultimo libro, “L'amore a due passi” (Giunti), è ambientato proprio in terra salentina.

Il ruolo nella Città del Libro, quindi, andrà a suggellare questo legame profondo, all'interno di un evento prezioso per l'intero Salento, in grado di scrivere, ogni anno, pagine importanti della storia della cultura salentina, tra convegni, presentazioni di libri, incontri con autori ed editori, pronti ad offrire il meglio del panorama culturale nazionale e internazionale.

Tags:
libro città campi salentinacatena fiorelloguida








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.