A- A+
PugliaItalia
Cera (NcI): 'Innovazione, produttività e sicurezza'

Parte dai fatti dell’agosto scorso a San Marco in Lamis, Angelo Cera - candidato alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale San Severo e capolista nel collegio plurinominale Foggia-Bat, per affrontare il tema sicurezza e sottolineare che il Piano straordinario di controllo del territorio ha permesso di diminuire il numeri dei reati, ma non ha sconfitto la percezione di mancanza di sicurezza della gente, visto che in Provincia di Foggia operano quattro organizzazioni criminali: nel capoluogo, sul Gargano e sull’alto e basso Tavoliere.

CERA Angelo 4
 

 

Ma anche per ribadire che: “Noi con l’Italia-UdC abbiamo previsto nel programma la tutela della dignità delle forze dell’ordine e delle forze armate, con stipendi dignitosi, dotazioni adeguate di personale, mezzi e tecnologie adeguate per contrastare ogni forma di criminalità”, specie quella che riguarda la cyber-sicurezza del nostro Paese”.

 

“Sul tema della sicurezza tutti balbettano soluzioni, inseguendo la cronaca, cercando di cavalcare gli umori della gente che fomenta situazioni di pericolosa instabilità sociale”, sottolinea Angelo Cera, “Non si combatte la criminalità con cortei e manifestazioni. Scendere in piazza sull’onda di una emotività non porta a trovare soluzione al problema. Lo dico anche in vista della manifestazione nazionale antimafia che si svolgerà a Foggia”.

 

“Nulla contro la manifestazione di Libera - ripete Cera - utile a tenere sveglie le coscienze, soprattutto dei giovani. Ma la criminalità si sconfigge prima di tutto con un maggiore controllo del territorio, che deve avvenire fornendo uomini e mezzi alle forze dell’ordine. Al piano straordinario di controllo deve seguire anche una politica ordinaria di sostegno economico alle forze dell’ordine, garantendo salari più alti, più uomini (soprattutto per le indagini), più mezzi”.

 

Così come, su un altro fronte altrettanto sensibile, mette in guardia il parlamentare garganico: “Parlare di rilancio dell'economia con slogan e senza spiegare come reperire le risorse necessarie, è continuare a fare del male agli italiani e all'Italia, che deve confrontarsi con un sistema produttivo che non aiuta a risolvere i gravi ritardi accumulati negli ultimi anni”.

 

angelo cera noi con l'italia 2
 

“Abbiamo vissuto, grazie ai governi democristiani, anni di grande progresso economico e sociale – ricorda Angelo Cera - consentendo all'Italia di diventare la sesta potenza industriale mondiale. Adesso c'è necessità di riprendere un grande piano di sviluppo, facendo riferimento su nuovi strumenti di produzione e qualificazione industriale”.

 

“Mentre altri si riempiono la bocca con il microcredito, che viene alimentato da altri sistemi e non dalle loro presunte elargizioni, puntualmente sconfessate dalla realtà, Noi con l'Italia-UdC prevediamo un piano di ristrutturazione delle tecnostrutture e migliore utilizzo delle risorse di nuove tecnologie per tutto il sistema delle imprese, sostenendo in modo particolare le piccole e medie attività imprenditoriali, che creano effettivamente lavoro”.

 

“Vogliamo aiutare e promuovere start-up innovative che possono rappresentare un nuovo percorso di sviluppo per il Paese e l'opportunità di nuovi posti di lavoro, soprattutto per il mondo giovanile2, conclude Cera, “Vogliamo creare una Italia efficiente, innovativa, produttiva”.

 

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
angelo ceranoi con l'italia innovazione produttività sicurezza elezioni puglia








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.