'Comprata la Bari'
A Paparesta per 4,8 mln
La prima sorpresa è stata la partecipazione all'asta, per aggiudarsi la proprietà del Bari calcio, di Gianluca Paparesta, ex arbitro, ex assessore al Comune di Bari, ex dirigente della squadra levantina. Si è partiti da 2,2 milioni di euro e, dopo un avvincente ping-pong con l'imprenditore Cipollone a base di rilanci, ci ci è fermati a 4,8 milioni di euro
"C'è un grande progetto per una grande piazza e una grande tifoseria", sono state le parole di Paparesta subito dopo l'aggiudicazione. Ma dei veri investitori non c'è traccia: "Lo saprete al momento della stipula davanti al notaio"., ha precisato l'ex arbitro con un larghissimo sorriso di soddisfazione.

In merito all’esito dell’asta, relativa alla società del Bari, il sindaco Michele Emiliano ha prontamente diffuso una sua nota: “Le mie congratulazioni a Gianluca Paparesta, per la determinazione e la dedizione con le quali ha salvato il Bari. Le mie congratulazioni vanno anche agli acquirenti, che ancora non conosco, ma che intendo incontrare al più presto, per spiegargli bene che non hanno acquistato solo una squadra di calcio, ma una parte rilevante della storia e dell’identità di Bari. Mi auguro che abbiano proceduto all’acquisto come atto d’amore verso lo sport e verso questa città. Noi sapremo ricambiare con sincerità e concretezza".
"Un mio ringraziamento particolare alle cordate di imprenditori baresi", ha poi aggiunto il sindaco, "che si erano impegnate a non far disperdere questo patrimonio così importante e che hanno partecipato al solo fine di tutelare la città di Bari”.
(gelormini@affaritaliani.it)