A- A+
PugliaItalia
Coronavirus, il sindaco Decaro al mercato vigila sul rispetto regole

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, mantiene fermo il contro sulla città. Nelle ultime ore si è recato anche al mercato, per far rispettare i decreti agli operatori: "Mi hanno segnalato che nel mercato di Santa Scolastica alcuni operatori mercatali non solo non rispettano le regole, ma si permettono anche di intralciare il lavoro della Polizia Locale".

Decaro Mercato1

"Allora sono andato a controllare di persona - ha scritto sul suo profilo social - per dire in faccia a queste persone due cose molto chiare:

1. I vigili stanno facendo un lavoro massacrante in tutta la città. Un lavoro rischioso per salvaguardare la salute di tutti. Dovete rispettarli.

2. Non ho mai avuto paura di guardarvi negli occhi e di denunciarvi, e non comincerò ad abbassare lo sguardo adesso che c’è in gioco la nostra salute. Se qualcuno ancora crede di essere intoccabile, in questa città, se lo deve togliere dalla testa. Non siete intoccabili né per la legge, né per il virus.

"Credetemi - ha sottolineato il Sindaco - resterei volentieri a casa con la mia famiglia, invece di uscire a fare queste sfuriate. Ma se continuo a intervenire di persona è perché spero che possa servire da esempio per far capire a tutti che continuare a sottovalutare il problema, cercando ogni giorno stratagemmi per evitare le regole, sarà la causa della morte di molte persone".

"Noi possiamo ancora fermarla. Possiamo farlo se tutti facciamo il nostro dovere - ha ribadito Decaro - come fanno il loro dovere ogni giorno quegli agenti agli ingressi dei mercati e nel resto della città. Come lo fanno le donne e gli uomini delle altre Forze dell’ordine, i medici, gli infermieri, i volontari. Come fanno il loro dovere ogni giorno, restando a casa in silenzio, centinaia di migliaia di cittadini che con tanti sacrifici hanno capito una piccola grande verità: la salute di tutti dipende da ciascuno di noi. Nessuno escluso".

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    coronavirus mercato vigilaantonio decarosindacoregole







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.