A- A+
PugliaItalia
Covid, dal Brasile devastato braccio teso della cultura verso Trani

L’Istituto di Diplomazia Europea e Sudamericana in collaborazione con il Presidente Edoardo Pacelli della Casa Editrice ITALIAMIGA® e del Movimento Brasilitalia, realizza da quattro anni un concorso letterario, bilingue, aperto a scrittori brasiliani e italiani, su temi svariati.

Ouro Preto

Nel 2020 il tema scelto è stato quello di evocare la poetessa Isabella di Morra, di Valsinni, una cittadina in provincia di Matera.

italiabrasile cuore

La commissione, per questo 2021, avrebbe intenzione di scegliere, come tema per gli scrittori brasiliani, la città di Trani, per la sua importanza storica e artistica. Per gli scrittori italiani il tema proposto sarà quello di "Ouro Preto", storica città brasiliana.

(gelormini@gmail.com)

---------------------- 

Pubblicato sul tema: Considerazioni sul Brasile in ginocchio (di Edoardo Pacelli)

Commenti
    Tags:
    covid brasile devastato braccio teso cultura puglia traniedoardo pacelliconcorso letterario ouro preto







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.