A- A+
PugliaItalia
De Leonardis (Ap): 'Allarme per forte astensionismo'

“Il sempre più accentuato astensionismo, che non può essere semplicemente giustificato e derubricato come un effetto del ponte festivo, è un fenomeno che deve allarmare e far riflettere la politica nel suo complesso, in particolare il centrodestra la cui spaccatura ha segnato l’intera campagna elettorale", afferma in una nota Giannicola De Leonardis, consigliere regionale di Area Popolare.

De leonardis Lonigro Di Gioia
 

Che poi aggiunge: "Una divisione che ha deluso e sconcertato l’elettorato di riferimento, e ha compromesso qualsiasi possibilità di rimonta e ricambio, dopo un’ultima esperienza di governo del centrosinistra non certo esaltante per la Puglia in generale e per la Capitanata in particolare".

"Auspico allora un’opposizione coesa nell’aula consiliare - prosegue De Leonardis - e dal nuovo governo un’attenzione per la provincia di Foggia ben differente rispetto al recente passato, nel doveroso rispetto di una comunità fin troppo penalizzata e che continuerò a rappresentare e difendere in sede istituzionale e non, ringraziandola ancora una volta per la fiducia e il sostegno alla mia persona e al progetto di Area Popolare, primo nucleo per l’aggregazione di una coalizione di moderati direttamente ispirata al Partito Popolare Europeo, necessaria per uscire dalla frammentazione e restituire entusiasmo e rappresentanza a un elettorato oggi disorientato”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
de leonardisappugliaastensionismocapitanataregionalisoddisfatto
i blog di affari
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*
Il banco vuoto
Pierdamiano Mazza
Certificazione verde e MOG231
di Guido Sola
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.