A- A+
PugliaItalia
De Leonardis, fallimento Sangalli colpo durissimo

In una nota diffusa dal Presidente del Gruppo Movimento Schittulli-Area Popolare, Giannicola De Leonardis, l'amarezza per la piega irrimediabile presa dalla vicenda della vetretria di Manfredonia (Fg): “Il fallimento della Sangalli Manfredonia Vetro, certificato ormai ufficialmente dalla sentenza del Tribunale di Treviso - che ha così chiuso ogni possibile spiraglio per l’amministrazione straordinaria - è l’ennesima doccia gelata per i 200 lavoratori dello stabilimento di Macchia".

de leonardis
 

"Ma non solo", precisa il consigliere regionale di Foggia, " lo è anche per l’indotto altrettanto considerevole, e per un territorio passato nell’arco di pochi anni dal sogno e dalle prospettive di occupazione e sviluppo - attraverso l’industrializzazione agevolata dal Contratto d’Area - all’incubo dello smantellamento progressivo e inesorabile, impianto dopo impianto,  delle nuove macerie industriali destinate a raccogliere la triste eredità dell’ex Enichem".

"Una nuova, pesantissima tegola - sottolinea De Leonardis - che nonostante l’amarezza e la delusione deve indurre la politica a ogni livello, dagli enti locali al Governo nazionale, all’immediata ricerca di acquirenti interessati a non disperdere un patrimonio di conoscenze, capacità e professionalità, disposti a investire in un comparto e in un sito dalle indubbie potenzialità e prospettive. Mai come in questo momento, dobbiamo far sentire la nostra presenza a vicinanza a famiglie che non possono essere né abbandonate, né dimenticate”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
sangallifallimentode leonardismanfredoniacolpo








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.