A- A+
PugliaItalia
Fondi Editoria, Ventola (FdI): 'Riaprire la scadenza dei bandi'

La nota del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Francesco Ventola, sui bandi relativi ai Fondi per l'Editoria.

libreria libro libri ragazza editoria

“Se la Regione Puglia vuole salvaguardare il pluralismo e l’innovazione dell’informazione pugliese e, conseguentemente, sostenere economicamente tutto questo, con appositi fondi per l'editoria locale - ha dichirato Ventola - non è possibile che accetti che ci siano solo tre partecipanti all’ ‘Avviso per la pre-qualificazione finalizzata alla presentazione delle domande di accesso ai sensi della Legge regionale n. 3 del 09 febbraio 2018’ per l’annualità del 2020".

"Una scarsità di domande - ha aggiunto Ventola - dovuta, forse, anche a causa dell’esiguità del tempo per presentare le domande (15 giorni entro il 10 settembre scorso), periodo per altro che è coinciso con un finire d’estate post-Covid, insomma un tempo, per così dire, non certo facile".

Fitto Ventola

"Certo, quello che stiamo vivendo non è certamente migliore - ha sottolineato Ventola - anzi per molti versi si preannuncia anche peggiore ed è per questo che l’informazione pugliese, quella più soggetta a vivere una crisi di fatturato anche per la mancanza di pubblicità, deve essere maggiormente sostenuta".

"Per questo - ha concluso Francesco Ventola - penso che sia necessario riaprire la scadenza del bando, per dare ad altre realtà di comunicazione locale la possibilità di partecipare, in considerazione del fatto che una maggiore partecipazione vuol dire anche maggiore nuova occupazione in un settore dove è sempre più difficile avere il famigerato ‘lavoro indeterminato’”.

(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    fondi editoriafrancesco ventolascade nza bandi riaprire fratelli italia







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.