A- A+
PugliaItalia
Giro d'Italia, spettacolo Puglia Patrick Dempsey promozione 'in'

,Il fascino del Giro d'Italia si veste di Puglia e il presidente della Regione, Michele Emiliano, dal Forum 'Economia e povertà' arriva ad Alberobello, per accogliere la carovana del Giro: "La Regione Puglia si è molto impegnata per ottenere questa tappa nel giro più importante, quello della 100esima edizione. È una emozione che volevo vivere con tutti i cittadini di Alberobello, sono felice di essere qui perché è uno spettacolo meraviglioso, il rosa dona moltissimo ai trulli e a questa città bellissima".


"In Puglia non perdiamo le  occasioni - ha aggiunto - davvero è uno sforzo organizzativo enorme quello che la Puglia ha fatto assieme agli organizzatori del Giro e ad Rcs e ovviamente ringraziamo tutti per lo spettacolo meraviglioso che la Puglia e i pugliesi stanno dando al mondo intero”.

 

“Noi siamo sempre al centro del mondo, vengono da noi per sposarsi, per andare in bici, vengono al mare, vengono a guardare le meraviglie delle nostre città e soprattutto la meraviglia della nostra gente perché chi viene in Puglia viene accolto come un fratello, come una sorella e questo ovviamente fa la differenza, ma è evidente che uno spettacolo del genere, i trulli avvolti dal rosa, era uno spettacolo che non volevo perdere".

 

 

 

"Non è facile per me - ha concluso Emiliano - andare in giro non tanto per la gamba ma per gli impegni infiniti che abbiamo, però essere qui con tutti i cittadini di Alberobello è veramente una emozione meravigliosa”.    

 

                  

IMG 3148
 

Il presidente, insieme a un testimonial d'eccezione come Patrick Dempsey, sarà presente alla partenza della tappa di Molfetta così come all’arrivo a Peschici, dopo i tornanti del Gargano.

 

"Tutto il mondo sta ammirando la bellezza della Puglia attraverso il Giro d'Italia", ha detto Emiliano alla partenza da Molfetta dell'8^ tappa, "Tutto il mondo si rende conto della gentilezza, dell'ospitalità del garbo del popolo pugliese  che non solo si gode l'evento ma non vede l'ora di accogliere i tanti corridori, le tante persone che attorno a questo giro stanno riempiendo gli alberghi della Puglia, ma soprattutto gli elicotteri stanno trasmettendo in diretta mondiale questa atmosfera unica, meravigliosa che fa della Puglia una delle mete turistiche più desiderate al mondo. Questo ovviamente per noi è un obiettivo importantissimo assieme a quello sportivo che prevale su tutto".

 

 


"Questo è il grande popolo di Molfetta, una città di marinai che però oggi vanno tutti in bicicletta. Sono stati capaci di riempire di rosa tutta la città, una festa popolare incredibile, ci sono sono migliaia e migliaia di persone. Il Giro sta partendo per andare a Peschici sul Gargano ed io nonostante le mie stampelle, parto con loro e cerco di raggiungere il Gargano. Molfetta oggi ha avuto un'occasione straordinaria abbiamo mostrato a tutto il mondo la bellezza della Puglia partendo ieri da Alberobello, arrivando in questa città che è la capitale della marineria pugliese. E adesso stiamo andando verso una delle zone più incredibili d'Italia dove il mare e la montagna distano solo poche centinaia di metri, le montagne piene di neve di inverno e il mare meraviglioso d'estate. Quindi vi aspettiamo a Peschici.

 

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
gito d'italiaspettacolo promozione alberobellopatrick dempseymichele emiliano








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.