A- A+
PugliaItalia
Giuseppe Conte a Cerignola, con gli studenti per la legalità

E' stata una delle residenze famigliari itineranti della sua adolescenza, Giuseppe Conte torna a Cerignola - la città natale del padre (Segretario Comunale), dove ha frenquentato le elementari - per un appuntamento con gli studenti a favore della legalità. In una città che dovrebbe essere stanca di fare cronaca, e tornare ad essere propulsore di cultura e magari presidio di legalità. Non è facile, ma proprio per questo, in tali occasioni, è molto significativa la presenza delle Istituzioni.

Conte Cerignola

"Lunedì 3 agosto, in mattinata, sarò a Cerignola, in provincia di Foggia, per confrontarmi con gli studenti e visitare un bene confiscato alla mafia", ha scritto in una nota sul suo profilo social.

Terra AUT

"È lì che, nei campi estivi voluti dalla Commissione parlamentare antimafia e dal Ministero dell’Istruzione, - ha sottolineato il Presidente del Consiglio dei Ministri - questi ragazzi rafforzano ogni giorno il valore della legalità, si formano e si impegnano per far crescere il proprio territorio".

Nuovo ponte Genova 690x362

"Nel pomeriggio - ha aggiunto Conte - sarò a Genova per l’inaugurazione del nuovo Ponte ‘Genova San Giorgio’: da una ferita che resta difficile da rimarginare il simbolo di una nuova Italia che si rialza. Una giornata importante, che racconta il presente e il futuro di un Paese che cambia".

(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    giuseppe contecerignola studenti legalità genova ponte morandi beni confiscati mafia puglia







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.