A- A+
PugliaItalia
Giuseppe Conte a Cerignola, con gli studenti per la legalità

E' stata una delle residenze famigliari itineranti della sua adolescenza, Giuseppe Conte torna a Cerignola - la città natale del padre (Segretario Comunale), dove ha frenquentato le elementari - per un appuntamento con gli studenti a favore della legalità. In una città che dovrebbe essere stanca di fare cronaca, e tornare ad essere propulsore di cultura e magari presidio di legalità. Non è facile, ma proprio per questo, in tali occasioni, è molto significativa la presenza delle Istituzioni.

Conte Cerignola

"Lunedì 3 agosto, in mattinata, sarò a Cerignola, in provincia di Foggia, per confrontarmi con gli studenti e visitare un bene confiscato alla mafia", ha scritto in una nota sul suo profilo social.

Terra AUT

"È lì che, nei campi estivi voluti dalla Commissione parlamentare antimafia e dal Ministero dell’Istruzione, - ha sottolineato il Presidente del Consiglio dei Ministri - questi ragazzi rafforzano ogni giorno il valore della legalità, si formano e si impegnano per far crescere il proprio territorio".

Nuovo ponte Genova 690x362

"Nel pomeriggio - ha aggiunto Conte - sarò a Genova per l’inaugurazione del nuovo Ponte ‘Genova San Giorgio’: da una ferita che resta difficile da rimarginare il simbolo di una nuova Italia che si rialza. Una giornata importante, che racconta il presente e il futuro di un Paese che cambia".

(gelormini@gmail.com)

Loading...
Commenti
    Tags:
    giuseppe contecerignola studenti legalità genova ponte morandi beni confiscati mafia puglia
    Loading...
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Conte con un tunnel vuol far capire che, dopo Genova, nulla è impossibile
    Di Angelo Maria Perrino
    Cortina, Regina non solo delle Dolomiti ma anche di gusto
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Infrastrutture, La Piazza scatena il dibattito.Conte? Giusto pensare in grande
    di Maurizio De Caro
    i più visti

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.