A- A+
PugliaItalia
'Les chartes de Troia' nella lectio di Jean M. Martin

Giovedì 10 marzo ore 17,00 - presso l'Auditorium Comunale in Via San Francesco a Troia - la conferenza “Les Chartes de Troia”, con la lectio del prof. Jean Marie Martin, storico e ricercatore dell’Ècole Française de Rome, su “Troia e il suo archivio capitolare”.

Jean Marie Martin è uno dei massimi esperti di Storia della Capitanata, per avervi dedicato gran parte delle sue ricerche storico-archivistiche, nonchè gran parte della sua vita e attività professionale. Lungo il suo sodalizio con l'area troiana, con la Curia e le istituzioni locali e per i documenti prodotti sul sito archeologico, ancora non alla luce, di Civita Vaccarizza.

Martin Jean Marie
 

La conferenza sarà introdotta da Saverio Russo - Docente di Storia moderna all'Università di Foggia, e prevede gli interventi di Italo M. Muntoni - Funzionario archeologo della Soprintendenza Archeologia della Puglia, di don Leo Catalano - Responsabile Biblioteca Capitolare di troia, di don Ciro Fanelli - Amministratore Diocesano Lucera-Troia e Fausto Aquilino - Assessore alla Cultura del Comune di Troia.

Le conclusioni saranno del Sindaco di Troia, Leonardo Cavalieri.

Ingresso libero.

(gelormini@affaritaliani.it)

 

Tags:
chartestroiabibliotecacapitolomartin
i blog di affari
Cartelle esattoriali: quali anni d’imposta può chiedere il Fisco?
Dalla pandemia alla Nato, il doppiopesimo egocentrico della Svezia
Di Massimo Puricelli*
Giustizia civile: ok celerità ma attenzione ai diritti fondamentali
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.