A- A+
PugliaItalia
"Io che amo solo te" Via alle riprese in Puglia

Al via, in Puglia, le riprese di “Io che amo solo te”, film di Marco Ponti tratto dall'omonimo romanzo best seller a firma di Luca Bianchini edito da Mondadori. Si gira fino al 5 luglio tra Polignano a Mare, Monopoli, Turi e Martina Franca.

Un cast eccellente sulle scenografie naturali della Puglia, composto dagli attori Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, insieme a Michele Placido, Maria Pia Calzone, Luciana Littizzetto, Eva Riccobono, Eugenio Franceschini, Dario Bandiera, Enzo Salvi, Dino Abbrescia, e con la partecipazione straordinaria della cantante salentina Alessandra Amoroso. 

Il film racconta la storia di Ninella (Maria Pia Calzone), cinquant’anni e un grande amore, don Mimì (Michele Placido), con cui non si è potuta sposare. Ma il destino le fa un regalo inaspettato: sua figlia Chiara (Laura Chiatti) si fidanza proprio con Damiano (Riccardo Scamarcio), il figlio dell’uomo che ha sempre sognato, e i due ragazzi decidono di convolare a nozze.

Il matrimonio di Chiara e Damiano si trasforma così in un vero e proprio evento per Polignano a Mare, paese bianco e arroccato di uno degli angoli più magici della Puglia. Prodotto da Fulvio e Federica Lucisano e distribuito da 01Distribution, “Io che amo solo te” racconta, tra ironia e commozione e su alcuni degli scenari più belli di Puglia, un avventuroso viaggio sull’amore, che arriva – o ritorna – quando meno te lo aspetti, ti rimette in gioco e ti porta dove decide lui.

Come il maestrale, che accompagna i tre giorni di questa storia, sullo sfondo di una terra dove regnano ancora antichi valori e tanta bellezza. Il film, che uscirà nelle sale italiane il prossimo autunno, è una produzione Italian International Film con Rai Cinema.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
scamarciopugliaripreseponti
i blog di affari
Quirinale, il dopo Mattarella: a Palazzo Chigi serve Draghi o un suo affine
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Il 25° brano dei Jalisse presentato al Festival di Sanremo 2022
CasaebottegaJalisse
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.