A- A+
PugliaItalia
Il sindaco Costantino Ciavarella di Sannicandro Garganico muore per Covid

Michele Emiliano e Raffaele Fitto ricordano il sindaco di San Nicandro Garganico, Costantino Ciavarella:

Ciavarella Covid

“La notizia della morte per Covid del Sindaco di San Nicandro Garganico, Costantino Ciavarella, mi addolora tantissimo. Ci lascia un medico, un sindaco, una persona buona, generosa - Sono le parole di cordoglio del presidente della Regione Puglia - che si è dedicata ai suoi pazienti e ai cittadini con la stessa bontà".

"Un amministratore attento ai bisogni delle persone - ha aggiunto Emiliano durante la consegna dei lavori dell’ospedale Covid in Fiera del Levante, prima di recarsi a San Nicandro Garganico. - che ha servito con intelligenza, generosità e lealtà, dimostrando un forte radicamento al territorio ed un profondo amore per la sua gente".

Emiliano ospedale fiera2

"Vorrei dedicare a lui questa giornata - ha sottolineao Emiliano - vorrei dedicarla a tutti coloro che stanno combattendo questa malattia e ai loro familiari, vorrei dedicarla a tutti gli operatori sanitari che sono al lavoro da mesi e mesi. Alla famiglia di Costantino Ciavarella e all’intera comunità di San Nicandro giunga la vicinanza mia  personale e dell’intera Giunta Regionale”. 

LP 10736974

“La scomparsa di Costantino Ciavarella per covid è una di quelle notizie che addolora non solo la sua comunità, ma chiunque l’abbia conosciuto - ha commentato Raffaele Fitto - era un medico di famiglia cos? amato e stimato a San Nicandro Garganico che i cittadini nel 2018 lo avevano eletto sindaco".

"Un professionista dalla grande umanità e un bravo primo cittadino. Ciavarella - ha concluso Fitto - ha saputo coniugare così bene il suo essere medico con l’attività politica, che tutti gli volevamo bene. Sono vicino alla sua famiglia e a tutti i sannicandresi”.

Lusi ulivi

Anche Patrizia Lusi, presidente della locale Fondazione Zaccagnino, ha ricordato il sindaco Ciavarella: "Una persona per bene, buona e disponibile. Un amministratore attento ed aperto alla possibilità di praticare processi amministrativi innovativi. Un professionista che non ha mai voluto rinunciare a svolgere la sua professione, nonostante la pandemia. Tra tutte la sue qualità mancherà la pacatezza e sua determinazione nel tentare sempre una mediazione". 

Capone UE bis

Il cordoglio della presidente del Consiglio regionale pugluese, Loredana Capone: "Anche oggi questo maledetto virus si è portato via qualcuno: madri e padri di famiglia, mogli, mariti, compagne, compagne, figli.Tra questi un bravo medico e una brava persona, Costantino Ciavarella, sindaco di San Nicandro Garganico. Come tanti suoi colleghi Costantino non si è tirato indietro e ha continuato a fare il suo lavoro, prendendosi cura dei malati.Poteva succedere, lo sapeva, e nonostante tutto ha voluto essere in prima linea".

"Alla sua famiglia e alla sua comunità - ha proseguito - tutta la mia vicinanza. Sono convinta che in momenti come questo non c’è nulla che possa alleviare il dolore di una famiglia, ma se qualcosa c’è forse va ricercata nell’amore e nel coraggio. Costantino non era un eroe ma un uomo dal cuore grande, che ha scelto di fare del bene degli altri la sua prima ragione di vita.Che la terra ti sia lieve caro sindaco.

(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    costantino ciavarellasindaco muore covidmichele emilianoraffaele fittopuglia regione







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.