A- A+
PugliaItalia
Il treno del futuro vedrà lievitare in Puglia la sua sperimentazione
treno levitazione magnetica

Ad annunciarlo è lo stesso Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano: "Il futuro delle tecnologie nei trasporti passerà per la Puglia".

Emiliano Regione PugliaEmiliano Regione PugliaGuarda la gallery

"Questa mattina - ha dichiarato Emiliano - abbiamo firmato un Protocollo d’Intesa con il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e Rete Ferroviaria Italiana per avviare in Puglia, per la prima volta in Italia, la sperimentazione di tecnologie di ultima generazione nel settore ferroviario, come i sistemi di levitazione magnetica".

"Un’innovazione - ha sottolineato Emiliano - che favorirebbe la movimentazione di merci e persone ad altissima velocità. Al tavolo con noi, anche l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio - Porto di Taranto, che oltre a co-finanziare il progetto fornirà gli spazi idonei per procedere alla sperimentazione delle nuove infrastrutture".

treno lievitazione magnetica2treno lievitazione magnetica2Guarda la gallery

"In Puglia abbiamo assistito negli ultimi anni alla crescita esponenziale di diverse eccellenze nel campo dei sistemi intelligenti motoristici, aeronautici e spaziali. Grazie anche alle politiche di investimento messe in atto da Regione, siamo in prima linea - ha concluso Emiliano - per contribuire con il nostro know-how allo sviluppo della Mobilità del futuro: confortevole, pulita, tecnologicamente avanzata".

(gelormini@gmail.com)

---------------------- 

Pubblicato sul tema: Linea Adriatica, è tempo di rinnovi: Bologna-Bari si farà in un'ora in meno

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    enrico giovanninilievitazione magneticamichele emilianotreno futuro sperimentazione puglia







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.