A- A+
PugliaItalia
Impegno Civile, Mimmo Di Paola e il 'Manifesto per Bari'

L’appuntamento è per  giovedì 7 febbraio alle 11,30 presso la sede ex Svimservice, in via Massaua 18 a Bari. L’ingegner Domenico Di Paola, leader di Impegno Civile, pesenterà il “Manifesto per Bari": il documento prodotto in vista delle elezioni amministrative di maggio 2019. 

Foto Domenico Di Paola

Cinque progetti strategici per Bari ed una serie di punti qualificanti per innovare e ottimizzare la macchina comunale, oltre che migliorare la gestione politico-amministrativa. Obiettivo: coinvolgere candidati sindaco, partiti e coalizioni, in un dibattito pubblico aperto, orientato ad un programma reale, fattibile e concreto fatto di scelte condivise e analisi di contesto obiettive e certificate.

L’ingegner Di Paola annuncia di voler puntare ad offrire un contributo fattivo, onde selezionare in anticipo i temi chiave della campagna elettorale. Durante la presentazione, fa sapere, lancerà un appello ai candidati sindaco - attuali e futuri - a "Sottoscrivere prima delle elezioni almeno uno dei cinque impegni da attuare entro la fine del mandato. Ciò al fine di fornire ai propri associati concreti e ragionati elementi per esprimere il loro voto".

Comune di Bari

Fra i punti chiave del manifesto figurano la presentazione in anticipo della squadra degli assessori, un piano dettagliato di marketing territoriale che prevede la connessione di una serie di attrattori esistenti. E, ancora, altri spunti di riflessione sul controllo di gestione interno, verifica dell’azione amministrativa, riorganizzazione negli affidamenti delle consulenze esterne, individuazione trasparente dello staff del sindaco.

Di Paola, infine - si legge nella nota diffusa a proposito - farà un focus su "Bari 2019", il rapporto analitico sullo stato della città affidato a primaria società di ricerca,che sarà pronto entro il prossimo mese di marzo.

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    impegno civilemimmo di paolamanifesto bari elezioni amministrative comune sindaco







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.