A- A+
PugliaItalia
Incontro Upi Puglia-Presidenza Regione Gabellone: “Positivo l’atteggiamento di Emiliano

"Siamo partiti con il piede giusto!". Così il presidente Upi Puglia, Antonio Gabellone, al termine del primo incontro con il presidente della Regione Puglia, Michele a Emiliano. Al quale hanno partecipato anche i presidenti Maurizio Bruno (Brindisi), Martino Tamburrano (Taranto), Francesco Miglio (Foggia) e Francesco Spina (Bat). Gabellone anche in rappresenza della Provincia di Lecce.

emiliano spina
 

"Il presidente Emiliano - spiega Gabellone - ha espresso, a me e a tutti gli altri presidenti di Provincia, la volontà di rimodulare e approvare al più presto il Disegno di Legge del 30 dicembre dello scorso anno, Riordino degli Enti Locali, riempiendolo di contenuti rispetto al precedente ritenuto unanimemente troppo generico".

"Abbiamo apprezzato anche l'atteggiamento riscontrato da parte del nuovo presidente che - continua Gabellone - intende condividere con le Province pugliesi un percorso unitario, perché dalla Puglia si levi una sola voce nelle trattative con il Governo. E’ indubbio che è necessario fare chiarezza. Un esempio su tutti: la legge Delrio affida alle Province l'edilizia scolastica, ma nulla dice sulle utenze. E’ chiaro che non si può pensare di affrontare l’inizio di un nuovo anno senza sapere a chi compete provvedervi. Il presidente Emiliano ha garantito che nella Conferenza Stato-Regioni si farà portavoce delle nostre istanze e delle nostre preoccupazioni, consapevole che a rischio sono sia i servizi da fornire alla comunità sia il futuro professionale dei dipendenti dei nostri enti".

"Insomma - conclude Gabellone - si è partiti col piede giusto".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gabelloneupipugliaemiliano
i blog di affari
Interessi e Fisco: strana differenza tra quando chiede e quando paga
I mercati auspicano una donna come capo dello Stato: Belloni o Cartabia
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
CONSULTAZIONI EUROPEE, PROGETTI PER BIBLIOTECHE, SCUOLE E GLI OVER 65
Boschiero Cinzia
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.