La Capitanata presente a Investopia Europe 2025 - Milano - Affaritaliani.it

PugliaItalia

La Capitanata presente a Investopia Europe 2025 - Milano

La Capitanata presente a Investopia Europe 2025, evento satellite della piattaforma Emirati Arabi Uniti con EFG Consulting.

La Capitanata è presente a Investopia Europe 2025, evento satellite della piattaforma con sede negli Emirati Arabi Uniti che collega la comunità globale degli investitori alle future opportunità di investimento, approdata in Italia grazie alla partnership con EFG Consulting, società di consulenza di marketing strategico e operativo e strategie di internazionalizzazione con focus sul Medio Oriente.


 

L’evento si svolgerà nella prestigiosa sede di Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, a Milano. Il presidente di EFG Consulting, Giovanni Bozzetti, accoglierà ospiti di rilievo tra relatori provenienti da istituzioni, imprese, mondo accademico e media con interventi istituzionali di alto livello.

La delegazione di Aziende già coinvolte dalla Senatrice Annamaria Fallucchi, in occasione della presentazione del progetto svoltosi presso la FORMEDIL a Foggia, rappresenterà la Capitanata con il suo paniere di prodotti identitari ed accompagnati dalle Associazioni di categoria Cia, Coldiretti, Confagricoltura, e Distretto del Cibo della Daunia Rurale: Agrigelo, Baci di Puglia, Bioorto, Cantina La Dogana, Capobianco, Cordisco, Erbolinea, Guzzetti, Mipa Agricola, Pasta Sant’Agatese, Podere Serraglio, Primabio, Rosso Gargano, Teanum, Terre di Ulivi, Valillo.

L’occasione rappresenta un’opportunità importante per le imprese del comparto agroalimentare daunio, al fine di sviluppare uno scambio economico con strategie di marketing innovative e quindi raggiungere un mercato in continua crescita come quello degli Emirati Arabi Uniti.


 

L'impegno della sen. Fallucchi e delle aziende che hanno risposto alla prima CALL hanno consentito allo chef stellato Domenico Cilenti e al presidente dei cuochi del Gargano Mario Falco di raggiungere, con la loro brigata, il cuore pulsante dell’economia e realizzare la Colazione e Light Lunch da offrire agli ospiti.

Il momento conviviale profumerà di gusto autentico della Puglia, e già si pensa a un secondo evento - da riproporre in autunno - con un altro step specifico sul FOOD possibilmente in Capitanata.

(gelormini@gmail.com)