A- A+
PugliaItalia
'La Piazza' aprirà con Giorgia Meloni, Raffaele Fitto e Fabrizio Tatarella
fitto meloni.

Venerdì 26 agosto alle 19.30 a Ceglie Messapica (BR) la presentazione del libro inedito di Pinuccio Tatarella "La destra verso il futuro. Itinerario di una svolta" aprirà la prima serata della kermesse di Affari Italiani, "La Piazza ", promossa dal direttore Angelo Perrino

perrino meloniIl direttore di affaritaliani.it Angelo Maria Perrino e la leader di Fratelli d'Italia Giorgia MeloniGuarda la gallery

Con Fabrizio Tatarella, Vicepresidente ed instancabile animatore della Fondazione Tatarella che sta girando l'Italia presentando il libro di Pinuccio con la prefazione di Giorgia Meloni, ci saranno proprio la leader di Fratelli d'Italia e il Co-Presidente del Gruppo dei Conservatori al Parlamento europeo Raffaele Fitto.

Giorgia Meloni rappresentante di una destra moderna e conservatrice, erede di quella di governo ed europea voluta da Pinuccio Tatarella. Con Fratelli d’Italia, da tempo stimato nei sondaggi come primo partito d’Italia, si è di fatto avverata la profezia tatarelliana di una destra protagonista del campo dei conservatori e dei moderati.

La destra verso il futuro a La PiazzaLa destra verso il futuro a La PiazzaGuarda la gallery

Fu proprio Pinuccio Tatarella, senza preoccuparsi di apparire un visionario, a teorizzare, già alla fine degli anni 80 dello scorso secolo, il concetto di Destra di governo, non più esclusa aprioristicamente dal gioco dell’alternanza ma legittimata ad andare al governo.

Presidenzialismo, bipolarismo, lotta contro i poteri forti, sono tanti i temi di Tatarella presenti nella destra italiana attuale guidata dalla giovane leader dei Conservatori Europei. Giorgia Meloni si pone oggi in perfetta continuità storica e politica con Pinuccio Tatarella, da tutti considerato il padre della destra moderna e il precursore del centrodestra.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    angeko maria perrinoceglie messapicafabrizio tatarellagiorgia melonila piazzapolitica estate elezioniraffaele fitto







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.