A- A+
PugliaItalia
Polignano1

Domenica 17 febbraio, l’Associazione Regionale Pugliesi organizza, con il patrocinio del Comune di Milano, un’intera giornata dedicata alla cultura musicale, enogastronomica e teatrale di Polignano: la cittadina barese posta tra cielo e mare

Sarà la Palazzina Liberty di Milano il palcoscenico per la “Perla dell’Adriatico”. Grazie al grande impegno dei volontari dell’Associazione Regionale Pugliesi in Lombardia, si terrà un’intera giornata dedicata a Polignano a Mare, cittadina barese a picco sul mare e patria dell’immenso Domenico Modugno.

Un evento gratuito ed aperto a tutti che prenderà il via alle ore 15.00, donando la possibilità di “vedere, sentire e gustare” il patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico del piccolo ma caratteristico borgo pugliese.

Dalle proiezioni sugli scenari paesaggistici mozzafiato dei bastioni rocciosi a strapiombo sul mare e delle incantevoli grotte marine, accompagnate dalle note di “Volare” e delle altre straordinarie canzoni di Domenico Modugno che questo paesino ha visto nascere, alla poesia in vernacolo e ai racconti, aneddoti e curiosità del passato.

Non mancheranno le pietanze ed i piatti della tradizione enogastronomica locale per stuzzicare le papille gustative degli spettatori: Polignano, Bandiera Blu da 5 anni, è infatti anche “Presidio Slow Food”. A condire il tutto, la musica e le pièces teatrali dei numerosi artisti pugliesi mentre sarà il pianoforte di Sante Palumbo e la voce di Armando Pisanello a chiudere la giornata dedicata a Polignano ed alla Puglia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
polignano a maremilanopugliamostraperlapugliapromozioneassociazione pugliesi
i blog di affari
Il New York Times minimizza l'omicidio del ricercatore italiano Davide Giri
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Italia 2^ in UE per abbandono universitario
Massimo De Donno
Super Green Pass, boom di disdette: la distruzione di economia e lavoro
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.