A- A+
PugliaItalia
Lacarra (Pd): 'Compatti sul voto di genere. Fitto e cdx facciano lo stesso'

Con una nota diffusa, il Segretario del PD Puglia Marco Lacarra comunica: “È terminato da poco l’incontro tra i parlamentari pugliesi del PD, il gruppo del PD nel Consiglio regionale e il Coordinatore dell’iniziativa politica del Partito Democratico, Nicola Oddati. Il gruppo è compatto nel sostenere l’introduzione della doppia preferenza di genere. Chiediamo agli altri Consiglieri di maggioranza di impegnarsi a non fare richiesta di voto segreto. È importante che Raffaele Fitto vincoli il centrodestra a fare lo stesso: è un voto di estrema rilevanza ed è giusto che i Pugliesi conoscano le posizioni dei loro rappresentanti in merito”.

doppia preferenza di genere 2 854x540

IPA FGR2871433 pr

“Mi dispiace inoltre - aggiunge Lacarra - leggere le dichiarazioni del Commissario regionale di Forza Italia sulla riunione della Conferenza Stato-Regioni presieduta dal Ministro Francesco Boccia da Bari. Sappiamo bene che pochi giorni fa il Ministro è andato in Veneto per la stessa ragione e lì certamente non si è trattato di una marchetta elettorale. Rivolgo un appello ai candidati in campo per queste elezioni regionali: stiamo al merito dei programmi, delle posizioni politiche e delle attività svolte negli ultimi cinque anni. Non serve cercare spasmodicamente una ragione per fare polemica. La Puglia merita di più”.

(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    marco lacarrapd partito democraticoraffaele fittodoppia preferenza genere consiglio regionale puglia voto palese







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.