A- A+
PugliaItalia
Laudato si', la mostra di Michele Cassano in piazza Odegitria a Bari
Abitiamo tutti la stesa casa

Giovedì 21 Settembre alle 17,00 davanti alla sede di Slowtravels, in piazza Odegitria 4 a Bari, presentazione della mostra “diffusa” di 18 opere fotografiche di Michele Cassano, "Laudato si', mio Signore per nostra Madre Terra", un viaggio tra la bellezza selvaggia della nostra terra.

Mostra OdegitriaMostra OdegitriaGuarda la gallery

In parallelo, il racconto di San Francesco e il fumetto di Franz Capriati sulla leggenda della “Tentazione di San Francesco nella Torre del Monaco del Castello Svevo di Bari”. Vita e messaggio del Patrono d'Italia e di come le leggende possono trasformarsi, cambiare e adattarsi alla narrazione arricchente per ogni città.

Michele.Cassano5Michele.Cassano5Guarda la gallery

“San Francesco d’Assisi era solito consigliare ai propri frati, nel mentre coltivavano gli orti nei conventi, di lasciare un piccolo angolo libero, tale che Madre Terra potesse liberamente esprimersi con piante spontanee. Questa piccola mostra - ha detto Michele Cassano - è un tributo a questa idea di rispetto per la Natura: nelle mie passeggiate ho raccolto innumerevoli esempi di piante cresciute in modo assolutamente selvatico nei luoghi più impensati della nostra città, a perenne testimonianza della Terra che dona vita fertile e rigogliosa."

(gelormini@gmail.com)

 

Iscriviti alla newsletter








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.