A- A+
PugliaItalia
Lecce 2019, con M. Marino Fondo Verri nel Forum

Il Forum dei sostenitori di Lecce2019 ha un nuovo rappresentante: oltre al Comune di Sternatia eletto a fine luglio per gli enti locali, risponde al nome dell’associazione culturale Fondo Verri, e nella fattispecie di Mauro Marino, il portavoce per i soggetti privati. La società civile ha dunque un ambasciatore all’interno del Comitato Promotore di Lecce2019 con potere decisionale in linea con i principi di DEMOCRAtopia.

Le votazioni si sono tenute mercoledì 6 agosto presso l’ex Convento dei Teatini a Lecce. I candidati erano il Centro Studi Raffaele Protopapa, presente Franco Ciardo; Confartigianato Imprese Lecce, rappresentato da Maurizio Botrugno, Fondo Verri e CoolClub con Cesare Liaci, che prima di procedere al voto, hanno esposto al Forum le motivazioni profonde che li spingevano a rappresentare i soggetti privati al suo interno.

Dopo una prima votazione segreta, da cui è emerso un ex equo per Coolclub e Fondo Verri, è seguito il ritiro della candidatura da parte di Casare Liaci, che, dimostrando grande generosità nei riguardi di una realtà come quella del fondo che ha dato voce e casa a variegate esperienze sul territorio, ha invitato tutti coloro che si erano espressi a favore della sua cooperativa a dare la preferenza per Mauro Marino. 

La sessione si è conclusa all’unanimità con votazione per alzata di mano a favore del Fondo Verri e Marino ha così commentato: “questa candidatura rappresenta un’opportunità enorme non solo per l’occasione in sé ma anche per l’effettiva creazione di una rete di associazioni, mai realizzata in passato. Insieme a Lecce2019 tutto questo sta accadendo: grazie alle occasioni di incontro che sta creando tra gli operatori culturali, le nostre conoscenze diventano ogni giorno più forti e preziose. Adesso è importante lavorare in maniera costante, non sporadica, per mettere a frutto questo potenziale”.

Tags:
marinolecce 2019verriforum
i blog di affari
Reddito di cittadinanza, chi lo percepisce non ottiene l'assegno divorzile
di Francesca Albi*
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.