A- A+
PugliaItalia
Levante PROF torna a Bari l’eccellenza del “Made in Italy” agroalimentare
LEVANTE-PROF-loc

Torna protagonista a Bari l’eccellenza del “Made in Italy” agroalimentare. Sono oltre 200 le aziende che, provenienti da tutto il territorio nazionale e dall’estero, hanno già confermato la loro partecipazione all’ottava edizione di Levante PROF, il salone internazionale di panificazione, pasticceria, pizzeria e pasta fresca, gelateria, birra, vino, bar, ristorazione, confezionamento e hotellerie in programma dal 12 al 15 marzo nella Fiera del Levante di Bari.

03. Levante PROF03. Levante PROFGuarda la gallery

Per quattro giorni il capoluogo pugliese diventerà la capitale del “Made in Italy” agroalimentare e accoglierà tutte le community del settore per un´ottava edizione che si presenta già sold-out e che ha interamente occupato oltre 20 mila mq di superficie espositiva del nuovo padiglione fieristico.  

Gli espositori presenteranno le ultime novità su prodotti, tecnologie, attrezzature, arredi, semilavorati, materie prime e su nuove tendenze e innovazioni di servizi per gelateria, pasticceria e panificazione artigianali e articoli per la ristorazione.

L’ottava edizione di Levante PROF offrirà anche grande rilievo ad eventi collaterali, come show cooking, seminari, conferenze e contest - che si svolgeranno nelle aree comuni e negli stand degli espositori - per formare e aggiornare i visitatori sui nuovi prodotti offerte e sulle nuove tendenze di mercato.

9. Levante PROF9. Levante PROFGuarda la gallery

Non solo. È in programma anche un ricco palinsesto di iniziative rivolto a un pubblico internazionale. Tra queste, Divina Colomba che vedrà la partecipazione di più di 150 concorrenti provenienti da tutto il territorio nazionale - di cui solo 50 maestri pasticceri saranno i protagonisti della finale premierà le migliori colombe artigianali d’Italia - in programma lunedì 13 marzo in un’area dedicata della fiera; il concorso del gelato che, realizzato in collaborazione con l'Associazione Italiana Gelatieri e la rivista di settore "Punto It", coinvolgerà numerosi maestri gelatieri che giungeranno a Bari da tutta Italia per partecipare al contest che aggiudicherà il Trofeo PuntoIT; e numerosi cooking show, masterclass e corsi di aggiornamento e formazione tenuti da innovatori e autorevoli rappresentanti del mondo della ristorazione, del beverage e dell’hospitality.

01. Levante PROF01. Levante PROFGuarda la gallery

"Prestigiose aziende di settore - ha dichiarato l'organizzatore di Levante PROF Ezio Amendola - potranno avere l’opportunità di interloquire con buyer del mondo della distribuzione e dell’industria nazionale e internazionale in un contesto altamente qualificato e qualificante come Levante PROF che, giunta ormai all’ottava edizione, si contraddistingue anche per le numerose partnership con associazioni di categoria e testate giornalistiche specializzate".

Attraverso le pagine social ufficiali della Fiera sarà possibile rimanere sempre aggiornati sulle novità di Levante PROF:

Facebookhttps://www.facebook.com/LevanteProf

Instagramlevante_prof

(gelormini@gmail.com)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
levante prof bari fiera eccellenza made italy agroalimentare








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.