A- A+
PugliaItalia
Madonna torna in Puglia la terza volta: festeggia il 63° compleanno in Salento

“Non c’è due senza tre” anche per la regina del pop mondiale, Madonna, che torna per la terza volta in Puglia, questa volta per festeggiare il suo 63esimo compleanno.

Madonna1

La conferma, se ce ne fosse ancora bisogno, che “In Puglia è bello tornarci”, per cui Madonna sceglie ancora una struttura del Gruppo Melpignano a Savelletri, per una festa dal taglio bizantino e una cena tipica pugliese, con amici e parenti, abbracciata dalle tradizionali luminarie Salentine.  Con la torta in coerente stile bizantineggiante, immortalata dal modello Joshua Lee Cummings.

A sorpresa, l'altra mattina, è persino arrivata in treno a Lecce - con il nutrito seguito di accompagnatori - per girare nel centro storico del capoluogo salentino, per il tradizionale shopping e una sosta gelato alla mandorla.

madonna lecce treno

Nel frattempo, si accendono le speranze di poterla vedere arrivare anche in Capitanata nella storica cittadina di Troia (Fg), per sancire una sorta di gemellaggio tra la pop star americana - di origini abruzzesi - e l’affresco della Dormitio Virginis, nella Basilica Cattedrale dalla luce filtrata dal suo magnifico Rosone, con la mandorla più dolce di Puglia: ovvero l’amigdala che contiene una Madonna bambina in braccio al Cristo. In una sorta di suggestiva e affascinante inversione di ruoli, nel contesto emozionante di uno degli scrigni di bellezza più attraenti di Puglia.

(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    madonna puglia torna salento savelletri compleanno troia foggia aspettano mandorla dolce bambina affresco lecce







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.