A- A+
PugliaItalia
Migranti in Salento, Fitto-FdI: 'Arrivano dalla Turchia'

La dichiarazione del co-presidente del gruppo europeo ECR-FRATELLI D’ITALIA, Raffaele Fitto, sugli sbarchi di migranti in Salento, provenienti - secondo l'europarlamentare - dalla Turchia.

migranti76

“Nella notte appena trascorsa - ha dichiarato Fitto - altri 220 migranti sono sbarcati, da un barcone, a Santa Maria di Leuca e trasferiti al Centro di Accoglienza di Otranto ormai al collasso".

“Ai soccorritori hanno dichiarato di essere partiti cinque giorni fa dalla Turchia. Se fosse vero, sarebbe l’emblema del fallimento delle Politiche europee sull’immigrazione: nessuna strategia ed azione nel Mediterraneo per un flusso migratorio oramai da anni fuori controllo nonostante critiche, appelli e sollecitazioni, e, invece, paradossalmente cresce ancora di più dalla Turchia, dove, per volontà della Germania, la Commissione europea ha dato altri circa quattro miliardi (che si aggiungono ai sei già dati) per arginare il flusso dei migranti verso il centro Europa".

“Insomma ha concluso Fitto - oltre il danno la beffa. Perché alla fine è sempre l’Italia in prima linea a sostenere economicamente e socialmente tutti i costi dell’accoglienza”.

(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    fratelli italia fdi sbarchi arrivimigranti salento turchiaraffaele fitto







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.