A- A+
PugliaItalia
Mistero Senso Civico per un Nuovo Ulivo, supera il 4% e non ha seggi

La ripartizione e l'attribuzione dei seggi potrebbero subire una variazione, data l'anomalia denunciata dai responsabili della lista Senso Civico per un Nuovo Ulivo.

Emiliano Pisicchio

A sorpresa, il ministero dell’Interno, attribuendo i seggi alle liste in Puglia, ha escluso Senso Civico nonostante abbia superato la soglia di sbarramento del 4% (4,16% il risultato ottenuto). Un “giallo” sul quale i diretti interessati stanno cercando di fare luce. 

“E’ un mistero - dice l’assessore uscente Alfonso Pisicchio, primo nella circoscrizione di Bari - dai nostri calcoli ci spetterebbero 2-3 seggi, invece ce ne ritroviamo zero. Adesso cercheremo di capire cosa è accaduto, non è ammissibile stravolgere una legge elettorale. Tra l’altro, alla maggioranza vengono attributi 27 seggi anziché 29 come prevede la norma nel caso la coalizione vincente superi la soglia del 40%”. 

(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    mistero senso civico nuovo ulivoalfonsino pisicchioseggi elezioni regionali







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.