A- A+
PugliaItalia
Molfetta, 3^ edizione della Festa dei Popoli 'Abbracciamo le differenze'
festa popoli world

La Festa dei Popoli si terrà domenica 16 giugno a partire dalle ore 18.00 e fino alle ore 23.00, in Villa Comunale (piazza Garibaldi) a Molfetta. Per un giorno la città si colora di suoni, immagini e profumi dal mondo. Quest’anno, come già annunciato, il tema sarà 'Abbracciamo le differenze'.

Locandina Festa dei Popoli   Molfetta 2024 (1)Locandina Festa dei Popoli Molfetta 2024 (1)Guarda la gallery

La Festa stessa è un modo concreto di vivere la “convivialità delle differenze”, abbracciandone ogni sfumatura. Un’esperienza intensa che poi, durante il corso dell’anno, si traduce in un piccolo laboratorio di artigianato di pace e di convivenza tra i popoli, per incidere positivamente nella costruzione di una sempre più articolata cultura dell’accoglienza e dell’integrazione a livello locale.

La manifestazione è organizzata dalla Rete dei Popoli - costituita da realtà locali di impegno civile, laicale ed ecclesiale e da persone di altre nazionalità - e si avvale del patrocinio del Comune di Molfetta. Per la serata del 16 giugno sono previsti molti momenti di animazione, a partire già dalle ore 18.

festa dei popoli 2festa dei popoli 2Guarda la gallery

Il programma integrale della serata.

Ore 18:00

Cerimonia d’apertura: sfilata delle bandiere delle nazioni presenti e conclusione con la bandiera della pace

Ore 18:15

Introduzione della Festa e saluti istituzionali

Dalle ore 18:30

Dj set con Dj Sky

Attività e workshop presso Stand dei Popoli (Nigeria, Pakistan, Tunisia, Ucraina, Georgia, Albania, Marocco, Etiopia/Eritrea, Venezuela, Europa, Bambini dal mondo, Infojobs e infopoint)

Esibizione di flamenco

Dalle ore 20

Esibizione gruppo danzatrici DESHAK

Reading poetico in albanese

Esibizione di danza popolare albanese

Ore 20:45

Esibizione gruppo musicale LABIRITMO

Ore 22

Esibizione gruppo musicale TUKURU’

Durante la serata, sarà possibile chiedere informazioni sui temi legati all’occupazione lavorativa presso lo stand Infojobs e Infopoint gestito da Porta Futuro. Recandosi, inoltre, presso l’apposito banchetto, si potrà aderire con la propria firma alla campagna Stop border violence.

Più info sui profili Instagram e Facebook della Festa dei Popoli. 

(gelormini@gmail.com)









Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.