A- A+
PugliaItalia
Orizzonti solidali , aumenta la dotazione da Megamark

Si rinnova e cresce l’impegno della Fondazione Megamark di Trani nel sociale, con la sesta edizione del bando ‘Orizzonti solidali’, promosso dalla stessa Fondazione in collaborazione con i supermercati Dok, A&O, Famila e Iperfamila, con il patrocinio della Regione Puglia e del suo assessorato al Welfare.

megamark
 

Aumentano le risorse messe a disposizione dalla Fondazione che salgono, quest’anno, a 240mila euro. La crescente richiesta e la numerosa partecipazione delle associazioni ha portato, nel corso degli anni, la Fondazione Megamark ad aumentare il budget a sostegno di questa iniziativa: dai centomila euro del 2012, anno della prima edizione, ai duecentomila del 2016, fino ai duecentoquarantamila del 2017.

Orizzonti Solidali 2017 presentazione
 

Associazioni di volontariato, cooperative sociali, associazioni di promozione sociale e Onlus potranno presentare, entro il 15 maggio 2017 progetti in uno dei quattro ambiti di intervento previsti (assistenza sociale, sanità, ambiente e cultura) per aggiudicarsi le risorse che il bando mette a disposizione. In questi anni ‘Orizzonti solidali’ ha permesso di realizzare su tutto il territorio regionale 47 progetti nei diversi ambiti previsti dal bando, con un sostegno economico complessivo di circa ottocentomila euro.

"Confermiamo anche per il 2017 il cammino intrapreso sei anni fa a sostegno del terzo settore pugliese", dichiara Giovanni Pomarico, presidente della Fondazione Megamark di Trani, "Siamo sempre più convinti che fare del bene, fa bene due volte: a chi lo riceve e a chi lo fa. Per questo abbiamo deciso di aumentare i fondi messi a disposizione del bando Orizzonti Solidali, perché vogliamo premiare sempre più progetti per realizzare sul nostro territorio iniziative importanti a sostegno di chi ha più bisogno".

Orizzonti Solidali 2017 presentazione 2
 

Il concorso è rivolto ad associazioni di volontariato, cooperative sociali, associazioni di promozione sociale e Onlus che potranno presentare iniziative nell’ambito dell’assistenza sociale, della sanità, dell’ambiente e della cultura, da realizzarsi in Puglia. I moduli di partecipazione, scaricabili dal sito internet della Fondazione Megamark www.fondazionemegamark.it, corredati dalla documentazione richiesta, dovranno pervenire alla segreteria organizzativa entro il 15 maggio 2017.

Anche per l’edizione 2017 è previsto un colloquio conoscitivo con i promotori dei progetti più meritevoli a seguito del quale la commissione, composta da rappresentanti del Gruppo e della Fondazione Megamark, un esperto di responsabilità sociale d’ impresa e un esponente dell’assessorato regionale al Welfare, deciderà i vincitori che saranno resi noti a fine settembre.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
fondazione megamark orizzonti solidali bando fondi dotazione aumento solidarietàgiovanni pomarico
i blog di affari
Cartelle esattoriali: quali anni d’imposta può chiedere il Fisco?
Dalla pandemia alla Nato, il doppiopesimo egocentrico della Svezia
Di Massimo Puricelli*
Giustizia civile: ok celerità ma attenzione ai diritti fondamentali
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.