A- A+
PugliaItalia
Orsara di Puglia, 'Dietro le quinte della memoria' di Nicola Tramonte

La data è già tutto un programma: 9/9/2018 e da sola rimanda al divertente e mai banale gioco delle architetture della vita, in qualunque dei suoi segmenti storici e in ciascuno dei suoi risvolti prospettici. Ma sarà anche l'occasione per ricordare la scomparsa di un gigante della storia del vino: Severino Garofano.

PEPPE ZULLO 1

Domenica 09 settembre alle ore 18,00 ad Orsara di Puglia c/o la Cantina Paradiso Presentazione del libro a cura di Domenico Potenza "Dietro le quinte della memoria", Nicola G. Tramonte e la Cantina Paradiso di Peppe Zullo. Saranno presenti Domenico Potenza Gianni Accasto Mauro Andreini e Marcello Panzarella.

Tramonte Nicola
 

L'occasione per celebrare la realizzazione di una sorta di Cattedrale laica dedicata all'enogastronomia di Capitanata: "interrata" e incastonata tra le Colline della Daunia, in cui l'architetto Nicola Tramonte ha esaltato l'identià rustica e popolare di antiche tradizioni locali e di forti legami autoctoni con le relative radici.

Tramonte Garofano
 

Un evento in qualche modo accompagnato da severino Garofano: "Che coincindenza! Ricordo con nostalgia e ammirazione il caro amico Severino Garofano - ripete con emozione Nicola Tramonte -  una persona speciale, un galantuomo d'altri tempi, oltre ad essere l'enologo che ha cambiato la storia del vino in Puglia e non solo".

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    orsara puglianicola tramontecantina memoria quintepeppe zulloseverino garofano







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.