A- A+
PugliaItalia
Pagliaro e De Benedetto (FI) 'Consorzi Bonifica, un problema'

“La Politica dovrebbe mettersi al fianco dei cittadini e non diventarne l’aguzzino; è giunta l’ora, e questo ci sembra chiaro, che dalla Regione parta un segnale forte a favore del comparto agricolo che è cruciale per l’economia", lo affermano Paolo Pagliaro e Federica De Benedetto di Forza Italia.

consorzi bonifica
 

"La valanga di avvisi di pagamento inviata dai Consorzi di bonifica è un atto ingiusto - sottolineano i due azzurri - nei confronti di un settore che è in forte crisi a causa anche di vicende, come la xylella, che si sono abbattute in maniera aggressiva contenendone i guadagni e creando una difficoltà palesemente oggettiva".

"Quello che chiediamo è un atto di responsabilità e di vicinanza della Regione - concludono Pagliaro e De Benedetto - aspettiamo risposte serie e consone a questo particolare momento storico. Gli imprenditori agricoli hanno bisogno di una braccio teso che li sostenga”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
paolo pagliarofederica de benedettoforza italia fi consorzi bonifica problema valanga pagamenti agricoltura regione puglia
i blog di affari
Green pass, l'irresponsabile accettazione cadaverica del nuovo Leviatano tecnosanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Covid, aspettiamo che arrivi un governo militare: del resto "siamo in guerra"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Filming Italy Sardegna Festival, conclusa la 4ª edizione con oltre 50 titoli
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.