A- A+
PugliaItalia
Passaggio Generazionale e Tutela del Patrimonio, il webinar a Bari

Il futuro si pianifica nel presente!

Webinar GEN

Passaggio generazionale dell'impresa di famiglia e soluzioni giuridiche per la tutela del patrimonio. Se ne parlerà giovedì 25 marzo, alle ore 17,30 al webinar organizzato dal Centro Studi Tutela del patrimonio e tributario, in collaborazione con il @Gruppo24Ore, e con il supporto, tra gli altri, di Across Group, Guida al Diritto, AIEF e Confindustria.

Il delicato momento della successione costituisce un rischio per l'assetto proprietario della famiglia e dell’impresa.

Webinar GEN 2

Da qui la necessità, di programmare preventivamente il passaggio generazionale, tenendo conto delle motivazioni e dei bisogni, per preservare, da un lato, l'unità famigliare - al fine di garantire lo sviluppo personale, professionale ed economico dei suoi membri - dall’altro, l’identità famigliare, esigenza fondamentale nell’ambito della maggior parte delle piccole e medie imprese italiane, che si tramandano, di padre in figlio. Spesso nell’ambito delle famiglie con grandi patrimoni storici e artistici, che devono affrontare la trasmissione del patrimonio stesso sis all’interno della famiglia sia verso terzi.

Webinar Notaro

“Avremo modo di analizzare strumenti di investimento a protezione del risparmio, in un’ottica di traghettamento del patrimonio ai legittimari/beneficiary”, sottolinea Francesco Notaro, Private Banker di Banca Generali.

Webinar Dibari

“Così come - aggiunge Patrizia Dibari, Avvocato del Foro di Bari e Professional Partner 24Ore Avvocati - saranno trattate le possibilità di sottoscrizione polizze da parte di Trustee, anche attraverso lo “Stand by Trust”, e non in ultimo da una fiduciaria”.

fontana con logo quadrata

Pianificare il Passaggio Generazionale significa affidarsi a professionisti esperti, a cui demandare il compito di individuare gli strumenti giuridici più adatti per un passaggio generazionale di successo, che tenga conto, anche, dell'impatto fiscale, per evitare di gravare - col peso di un carico fiscale eccessivo - la successione della famiglia e dell’impresa.

Per le iscrizioni è disponibile  il form al link: https://lnkd.in/eP7ghYv

(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    passaggio generazionalebanca generalisole 24 orepatrizia dibarifrancesco notarowebinar tutela patrimonio eredita impresa







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.