A- A+
PugliaItalia
Passaggio Generazionale e Tutela del Patrimonio, il webinar a Bari

Il futuro si pianifica nel presente!

Webinar GEN

Passaggio generazionale dell'impresa di famiglia e soluzioni giuridiche per la tutela del patrimonio. Se ne parlerà giovedì 25 marzo, alle ore 17,30 al webinar organizzato dal Centro Studi Tutela del patrimonio e tributario, in collaborazione con il @Gruppo24Ore, e con il supporto, tra gli altri, di Across Group, Guida al Diritto, AIEF e Confindustria.

Il delicato momento della successione costituisce un rischio per l'assetto proprietario della famiglia e dell’impresa.

Webinar GEN 2

Da qui la necessità, di programmare preventivamente il passaggio generazionale, tenendo conto delle motivazioni e dei bisogni, per preservare, da un lato, l'unità famigliare - al fine di garantire lo sviluppo personale, professionale ed economico dei suoi membri - dall’altro, l’identità famigliare, esigenza fondamentale nell’ambito della maggior parte delle piccole e medie imprese italiane, che si tramandano, di padre in figlio. Spesso nell’ambito delle famiglie con grandi patrimoni storici e artistici, che devono affrontare la trasmissione del patrimonio stesso sis all’interno della famiglia sia verso terzi.

Webinar Notaro

“Avremo modo di analizzare strumenti di investimento a protezione del risparmio, in un’ottica di traghettamento del patrimonio ai legittimari/beneficiary”, sottolinea Francesco Notaro, Private Banker di Banca Generali.

Webinar Dibari

“Così come - aggiunge Patrizia Dibari, Avvocato del Foro di Bari e Professional Partner 24Ore Avvocati - saranno trattate le possibilità di sottoscrizione polizze da parte di Trustee, anche attraverso lo “Stand by Trust”, e non in ultimo da una fiduciaria”.

fontana con logo quadrata

Pianificare il Passaggio Generazionale significa affidarsi a professionisti esperti, a cui demandare il compito di individuare gli strumenti giuridici più adatti per un passaggio generazionale di successo, che tenga conto, anche, dell'impatto fiscale, per evitare di gravare - col peso di un carico fiscale eccessivo - la successione della famiglia e dell’impresa.

Per le iscrizioni è disponibile  il form al link: https://lnkd.in/eP7ghYv

(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    passaggio generazionalebanca generalisole 24 orepatrizia dibarifrancesco notarowebinar tutela patrimonio eredita impresa
    Loading...
    Loading...
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Covid, ormai è chiaro: condannati agli arresti domiciliari permanenti
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Superlega, Vittorio Feltri contro Andrea Agnelli
    Salvini avverte Draghi: "Non voto cose che non mi convincono..."
    i più visti

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.