PugliaItalia
PD, Emiliano corregge l'ANSA e delegittima il Segretario Renzi
La rettifica richiesta da Emiliano all'ANSA, rincara l'affondo sul Segretario PD Renzi
Michele Emiliano chiede all'ANSA di rettificare quanto riportato nella loro agenzia delle ore 10.45: “Pd: Emiliano, Renzi deve dimettersi anche da segretario. Sua riforma costituzionale solo modo per impadronirsi del Paese” e ripreso da diverse testate giornalistiche.
E con la rettifica diventa più "incisivo" l'affondo sul Segretario del Partito Democratico, Matteo Renzi. Ecco la rettifica richiesta, con le parole testuali del presidente, Michele Emiliano, durante la puntata odierna di Agorà su Rai3:
“E’ chiaro che ci deve essere il congresso, che per noi significa ampia discussione e primarie. Senza di questo noi non possiamo riprendere come se nulla fosse successo, questo è evidente. Se Renzi ha voglia di guidare la transizione fino al prossimo segretario lo fa, se si vuole dimettere prima ci sono i suoi vice. Non cambia niente. Nella sostanza, dimessosi da premier è come se si fosse dimesso anche da segretario. Perché è evidente che se ha sbagliato in una veste ha sbagliato anche nell’altra”.