A- A+
PugliaItalia
PD Puglia, Elvira Tarsitano E' il nuovo presidente

E’ Elvira Tarsitano, biologa, ambientalista e docente di Biologia animale presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Bari, la nuova presidentessa del PD Puglia. Tarsitano è stata anche presidente della Consulta per l’Ambiente del Comune di Bari e responsabile Ambiente del PD Puglia.

Toccherà a lei e al segretario regionale dimissionario, Michele Emiliano, il complesso compito di traghettare il partito per i prossimi due mesi, fino al congresso di fine novembre che designerà il nuovo leader.

“Ci aspetta un periodo di grande e delicato lavoro – ha detto Tarsitano – non sarà facile far dialogare le diverse anime del partito, ma sono convinta che riusciremo nel nostro intento: individuare chi potrà rappresentarci al meglio”.

L’elezione di Tarsitano è stata proposta direttamente da Michele Emiliano. “Credo che Elvira sia la persona giusta per presiedere questa assemblea in questo momento: la sua presenza è sempre stata costante ed incisiva nel PD. E’ una donna che stimo non semplicemente da un punto di vista politico, ma perché è riuscita a mettere a disposizione della comunità le sue doti personali e la sua grande preparazione professionale”.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pdpugliapresidentetarsitanoemiliano
i blog di affari
Covid, l'Italia? Laboratorio del capitalismo terapeutico su scala planetaria
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Lo Sportivo Straniero in Italia: Importante Convegno
Mascherina all'aperto, simbolo dell'alienazione e uniforme dei sudditi
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.