Premio illy Bar dell'Anno al '300mila Lounge di Lecce' - Affaritaliani.it

PugliaItalia

Premio illy Bar dell'Anno al
'300mila Lounge di Lecce'

Premio illy Bar dell'Anno al 300mila Lounge di Lecce, assegnto In occasione della presentazione della nuova Guida Bar d'Italia 2018 del Gambero Rosso

In occasione della presentazione della nuova Guida Bar d'Italia 2018 del Gambero Rosso è stato consegnato il Premio illy Bar dell'Anno al 300mila Lounge di Lecce.
Hackert2
 
 
Già incluso tra i miglior bar della guida con “tre chicchi e tre tazzine”, il locale pugliese è stato proclamato vincitore da una giuria di esperti composta dai giornalisti Donatella Bianchi (Rai), Federico De Cesare Viola (Sole 24 ore), Carlotta Garancini (Corriere della Sera), Licia Granello (La Repubblica), Alessandra Moneti (Ansa) e Beniamino Pagliaro (La Stampa).

Il 300mila Lounge di Lecce è stato premiato per l'innovativa visione imprenditoriale, la qualità dell'offerta complessiva anche della mixology, ricerca della materia prima e sensibilità ai temi sociali e di sostenibilità ambientale. Menzione speciale va a Hackert di Caserta per l'eclettismo, la qualità offerta e il coraggio imprenditoriale in un contesto difficile e disagiato. 

Hackert
 

Il premio - giunto quest’anno alla XVI edizione - si propone di valorizzare e promuovere la cultura del bar italiano e consiste in un viaggio a New York in occasione del Premio Internazionale del Caffè Ernesto Illy.
 
Regione leader la Lombardia (9 locali premiati), seguono Veneto con 7, Emilia Romagna con 6, Piemonte e Sicilia con 5, Toscana con 3, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Campania e Puglia con 2. Un locale sul podio per Abruzzo, Marche. ​