PugliaItalia

Provincia di Brindisi Toni Matarrelli eletto neo presidente col 72% dei voti

Il sindaco di Mesagne, Toni Matarrelli, vince le elezioni col 72% dei voti ponderati e sarà il nuovo presidente della Provincia di Brindisi.

Toni Matarrelli, sindaco di Mesagne, è il nuovo presidente della Provincia di Brindisi. 72,3% dei voti ponderati per lui e il 27,7% per lo sfidante Angelo Palmisano, sindaco di Ceglie Messapica.

PROVINCIA.BRINDISIPROVINCIA.BRINDISIGuarda la gallery

Matarrelli succede al sindaco di Brindisi Riccardo Rossi, che ha dichiarato: “Faccio i migliori auguri di buon lavoro a Toni Matarrelli, nuovo presidente della Provincia di Brindisi. Lo aspetta un compito certamente complesso che sono convinto saprà svolgere nel migliore dei modi ed in continuità con il lavoro fatto fino ad oggi e per il quale ringrazio tutte e tutti quelli che con me hanno collaborato, per raggiungere ottimi risultati per la nostra provincia”.

Tra i primi a congratularsi col sindaco di Mesagne, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano: “I miei più affettuosi auguri a Toni Matarrelli e a tutta la coalizione della Puglia che ha vinto le elezioni provinciali di Brindisi con oltre il 72% dei voti ponderati".

audizione mesagne capitale cultura (2)audizione mesagne capitale cultura (2)Guarda la gallery

"Il lavoro di collaborazione istituzionale - ha sottolineato Emiliano - si concentrerà soprattutto sul rilancio economico del territorio provinciale e sulla crescita della qualità di vita dei cittadini brindisini. Al Sindaco di Mesagne ora anche Presidente della Provincia e a tutti i consiglieri, eletti qualche settimana fa, rivolgo il mio augurio di buon lavoro”. 

Anche il capogruppo di 'CON Emiliano', Giuseppe Tupputi, in una nota diffusa si è congratulato col neo presidente Matarrelli: “Il largo consenso raccolto dal sindaco di Mesagne e dalla coalizione “Provincia unita e democratica” testimonia che l’impegno per il territorio e le doti di governo - insieme alla capacità di coinvolgere persone ed entusiasmi - alla fine premiamo chi li persegue".

"A Toni Matarrelli ed a tutti i consiglieri eletti - ha concluso Tupputi - l’augurio di buon lavoro e la conferma di disponibilità da parte del gruppo".

(gelormini@gmail.com)