A- A+
PugliaItalia
Radici Future, nasce nuova collana 'I Formiconi' diretta da Iarussi e Martino

Una presentazione informale per una collana che invece celebra chi ha formalmente cambiato il nostro Sud. Arriva “I Formiconi”, la nuova collana editoriale della cooperativa Radici Future Produzioni, ispirata alle parole e al famoso popolo di formiche di Tommaso Fiore.

formiconi di puglia

Una collana dedicata alla Puglia e all’intero Sud fatto di terre e mare, di folgorazioni e distacchi verso un altrove meno avaro di modernità. Terre e mare di arrivi, di attraversamenti, di ritorni; dove la modernità ha incrociato nuove strade o generato esperienze inedite di conoscenza e di riscatto.

Iarussi rid2

In questo orizzonte di partenze, permanenze e approdi illuminanti, si colloca la nuova collana che sarà presentata alla stampa martedì 15 ottobre 2019, alle 12.45, nel bistrot letterario Portineria 21 in via Cairoli 137-139 a Bari.

Una conferenza/aperitivo per conversare su una collana che segnerà la memoria di ciascuno, diretta dal giornalista Oscar Iarussi e dal professore Pasquale Martino. Saranno loro a presentare “I Formiconi” insieme con Leonardo Palmisano presidente della cooperativa Radici Future.

pasquale martino

“I Formiconi” si occuperà di profili biografici agili e documentati di donne e uomini per lo più del secondo ‘900, “il secolo breve” ma anche lunghissimo, le cui speranze e rovine ancora riguardano tutti. Storie di pugliesi e meridionali di nascita, adozione o azione, e di idee, culture, percorsi, conquiste. Il Sud da non dimenticare e da conoscere, il Sud delle “Radici Future”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    radici future produzioni collana editoriale nuova formiconioscar iarussipasquale martinobari puglia







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.