A- A+
PugliaItalia
Raffaele Fitto: 'Puglia, unica regione ancora senza governo'
(fonte Lapresse)

La dichiarazione del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Raffaele Fitto, a proposito del varo della giunta Emiliano: "La Puglia è l’unica fra le Regioni chiamate al voto il 20 e 21 settembre a non avere ancora un governo regionale insediato e operativo. Tutti gli altri presidenti, insieme ai loro assessori, stanno affrontando l’emergenza delle emergenze, la pandemia e le sue conseguenze economiche e sociali".

fitto emiliano

"In Puglia no. Abbiamo Emiliano, proclamato il 29 ottobre scorso, che al 16 novembre è ancora intento a sfogliare la margherita - prosegue Fitto - questo sì questo no. In barba alla principale legge regionale, lo Statuto, che dà 10 giorni di tempo (dalla proclamazione) per la nomina degli assessori".

Fitto comizio

"Il tempo ormai è scaduto - incalza Fitto - nel frattempo siamo senza un assessore alla Sanità, senza un assessore all’Agricoltura (mentre la xylella ha colpito altri 40 ulivi e avanza verso Nord e a fine dicembre rischiamo di restituire all’Europa oltre 200 milioni di euro di aiuti non utilizzati), senza un assessore allo Sviluppo Economico mentre l’economia pugliese è in ginocchio… e potrei continuare per ciascun settore"

"Infatti dopo la proclamazione sono decaduti tutti e non abbiamo un governo regionale. Ma niente con Emiliano, uomo di legge - conclude Fitto - in Puglia a non essere rispettata è proprio la legge. Con buona pace di chi politicamente (e non solo) dovrebbe quanto meno indignarsi… e non solo”.

(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    raffaele fittoregione puglia senza governo unica







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.