A- A+
PugliaItalia
Recovery Fund, Boccia. 'Finanziare i LEP e ridurre le disuguaglianze'

Il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia - ad Andria nella sede del Partito Democratico, insieme alla candidata sindaco Giovanna Bruno, e al candidato PD al consiglio regionale, Giovanni Vurchio - a proposito del Recovery Fund ha dichiarato:

Boccia Trani

“Le classi politiche che in questi ultimi vent’anni non hanno attuato fino in fondo la Costituzione non definendo i Livelli essenziali delle prestazioni sono imperdonabili; è nostro dovere assoluto dare ai cittadini italiani questa certezza, per questo motivo lo abbiamo previsto nella proposta di disegno di legge quadro sull’autonomia".

LP 11250436

"Il Recovery fund e il lavoro complesso che sta facendo il ministro Amendola in Europa - ha proseguito Boccia - sono un’occasione unica. Bisogna colmare vent’anni di imperdonabili ritardi".

"Questo per l’azione politica del PD è un punto fermo - ha sottolineato Francesco Boccia - finanziamo i Lep attaverso il Recovery fund e colmiamo i divari del mezzogiorno, delle aree interne e di montagna da nord a sud, rispetto ai territori più sviluppati. Oltre alla copertura integrale dei Lep è necessario un fondo di perequazione in grado di garantire, così come ha più volte sottolineato il ministro per il Sud, Peppe Provenzano, il 34% al Mezzogiorno. Finanziamento dei Lep e perequazione infrastrutturale sono il nostro imperativo per ridurre le diseguaglianze nel Paese”. 

Boccia Andria

In precedenza, a Trani al comitato elettorale di Debora Ciliento, candidata al consiglio regionale pugliese nella lista del PD, Boccia aveva precisato: "Alle prossime regionali un voto dato al Partito democratico è un voto che difende la stabilità del nostro Paese e mantiene una forte unità in Europa. In Puglia in questi 15 anni c'è stata una svolta culturale, iniziata con Vendola e che si è confermata con Emiliano. La Puglia è una Regione aperta al mondo, accogliente, che rifiuta l'intolleranza, la rabbia verso il prossimo e i fili spinati. Chi non vota PD, spiace dirlo, ma aiuta Salvini e Meloni". 

(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    recovery fundfrancesco bocciavincenzo amendoladisuguaglianze livelli essenziali prestazioni lep ministro







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.