A- A+
PugliaItalia
Regionali Puglia, Laricchia (M5S) sbatte la porta a Emiliano

La candidata presidente del M5S alla Regione Puglia, Antonella Laricchia, con una diffusa sbatte la porta a Michele Emiliano, sull'ipotesi di coalizione post-elettorale in Consiglio Regionale pugliese.

Laricchia Emiliano

“Le dichiarazioni di Michele Emiliano sono prive di ogni fondamento - dichiara Laricchia - lo ribadiamo ancora una volta: non ci sarà nessun esperimento politico dopo il voto, M5S e Michele Emiliano non s‘incontreranno mai".

"La coalizione post-elettorale - prosegue la pentastellata - è l’ultimo atto vergognoso dell’ignobile teatrino tenuto in piedi in questi anni da Emiliano, che sta provando disperatamente ad attingere dal M5S la credibilità che lui ha perso da tempo. In Regione, a differenza del Parlamento, non è necessaria nessuna alleanza dopo il voto perché il candidato Presidente che prende un voto in più dei competitor ha la maggioranza assoluta dei seggi in Consiglio Regionale e quindi autonomia di Governo".

Laricchia DiMaio

"Non ci sarà nessuna alleanza nè prima nè dopo il voto - ripete Antonella Laricchia - come non c’è stata cinque anni fa, quando abbiamo rispedito al mittente l’offerta di tre assessorati in cambio del nostro silenzio. Se Michele Emiliano ha bisogno di alleati deve continuare a cercarli nel centrodestra come ha fatto finora. L’esperimento è riuscito con Francesco Spina, Massimo Cassano, Simeone Di Cagno Abbrescia e Gianni Stea e ci sono ottimi segnali con Giuseppe Lovascio e Pippi Mellone, solo per citare i casi più recenti”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    elezioni regionali pugliaantonella laricchiam5s sbatte portamichele emilianoconsiglio regionale







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.