A- A+
PugliaItalia
Regione Puglia, la maggioranza prova a ricompattarsi sull'asse PD-M5S
Michele Emiliano

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, al termine della riunione di maggioranza - tenutasi a seguito delle vicende che hanno investito la politica pugliese - ha diffuso una dichiarazione.

“La riunione è andata bene. La maggioranza è compatta e intende perseguire lo scopo di favorire il dialogo tra Pd e M5S, nonostante questo momento elettorale. A tal fine la maggioranza ritiene di poter accogliere le richieste provenienti dal Pd di un netto cambio di fase attraverso l’indicazione di altissime figure che verranno proposte dai partiti e che rappresentino, rafforzandola, la storia dell’amministrazione regionale da sempre basata sull’ossequio sostanziale e formale della legalità, della lotta alla mafia e del contrasto ad ogni strumentalizzazione della politica".

"La maggioranza ha altresì ribadito - ha sottolineato - che la giunta non è mai stata coinvolta nelle ultime vicende giudiziarie con riferimento alla  propria attività istituzionale, che è stata sempre improntata al rispetto del principio di legalità e imparzialità".

Emiliano e ConteGiuseppe Conte e Michele EmilianoGuarda la gallery

"La maggioranza ha infine ritenuto di poter accogliere le richieste del M5S - ha precisato Emiliano - con riferimento alla sottoscrizione di un patto operativo che rafforzi  i presidi di legalità e in particolare con la costituzione, sul modello del NIRS già esistente per la sanità, di un organismo di vigilanza analogo che operi anche agli altri settori della amministrazione, con la nomina di un coordinatore e di ispettori che setaccino ogni atto e ogni notizia suscettibile di accertamento di irregolarità".

"In questo modo - ha concluso il Presidente - mi auguro che possa essere ricostituita la maggioranza progressista in Regione Puglia, che ha ben operato in questi anni”. 

(gelormini@gmail.com)









Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.