A- A+
PugliaItalia
Proclamation Lamonarca

Il tenore pugliese di Ruvo di P. (Ba), Luciano Lamonarca, da alcuni anni residente negli Stati Uniti d'America, ha ricevuto una proclamazione per meriti artistici dal Presidente della Regione/Contea del Westchester (Stato di New York), Robert Astorino.

La cerimonia si è tenuta presso il Club Antonio Meucci di White Plains, nel distretto locale dell'OSIA (l'Ordine dei Figli d'Italia in America, la più antica e grande organizzazione nazionale Italo Americana in USA), ed è stata sponsorizzata dalla Coalizione delle Organizzazioni Italo-Americane del Westchester.

All'evento hanno partecipato autorità, membri di spicco della comunità Italiana ed il rappresentante del Consolato Italiano di New York, Carlo Davoli. Con questa Proclamazione il Tenore Luciano Lamonarca è stato il più giovane artista Italiano residente nello Stato di New York, ad aver ricevuto tale riconoscimento.

Nella Proclamazione che Robert Astorino ha letto agli intervenuti, si sono elencati alcuni dei concerti più importanti ai quali il tenore Lamonarca ha preso parte, onorando il nome dell'Italia negli USA e a livello Internazional èe. Lamonarca è stato l'unico artista itliano invitato per eseguire alcuni brani durante la cerimonia commemorativa dell'attacco delle Torri Gemelle, tenutosi nella Contea del Westchester, l'11 Settembre 2012, e poi il concerto nell'Assemblea Generale dell'ONU, alla Carnegie Hall ed Lincoln Center di New York ed al New York Fashion Show.

Nel discorso di ringraziamento Lamonarca ha espresso tutto il suo compiacimento ed onore nell'aver ricevuto tale riconoscimento: così inaspettato, a soli sei anni dal suo arrivo negli Stati Uniti d'America.

Luciano Lamonarca, per l'occasione ha cantato l'inno God Bless America (Dio Benedica l'America), tra applausi ed emozioni. "E' stata un esperienza commovente per me - ha ribadito il tenore - ho iniziato a cantare senza essere sicuro di poter terminare la mia performance, perché ero fortemente emozionato e riuscivo a malapena a trattenere le lacrime"..

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
lamonarcatenoresognoamericanoproclamazione
i blog di affari
Cartelle esattoriali: quali anni d’imposta può chiedere il Fisco?
Dalla pandemia alla Nato, il doppiopesimo egocentrico della Svezia
Di Massimo Puricelli*
Giustizia civile: ok celerità ma attenzione ai diritti fondamentali
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.