A- A+
PugliaItalia
Salento, freddato ex maresciallo dei Carabinieri a Copertino
Advertisement

Forse era saltata la copertura. Forse c’era chi aspettava il momento buono per fargliela pagare. Certo, l’essere stato riformato (problemi all'udito a causa di un proiettile che gli sfiorò l'orecchio), con conseguente ritiro dal servizio e collocamento in pensione – a soli 46 anni – non gli ha evitato la fine tragica e maledettamente prematura.

Copertino Nestola

Silvano Nestola è stato assassinato, a seguito di un agguato omicida, forse da una mano conosciuta: che gli ha scaricato addosso diversi colpi di fucile (forse 7), prima di dileguarsi nella notte tra le campagne salentine di Copertino (Le).

La caccia all’uomo, che agito col volto coperto, è scattata immediatamente con dispiegamento di forze massiccio. L’assassinio è avvenuto in tarda serata in contrada Tarantino, all’uscita dall'abitazione della sorella, dove aveva cenato, sulla via per San Pietro in Lama.

Copertino1

I colpi d’arma da fuoco riscontrati sull’autovettura farebbero pensare anche a un tentativo di fuga della vittima, una volta resosi conto del pericolo. Per cui, la dinamica dei fatti darebbe riscontro a una familiarità dei suoi movimenti all’omicida.

L'indagine è seguita dal PM Paola Guglielmi, che coordina i carabinieri della tenenza di Copertino e i colleghi del Ros di Lecce. Sul posto, oltre ai soccorritori del 118, anche il magistrato di turno e il comandante provinciale dell'Arma Paolo Dembech con i suoi uomini.

(gelormini@gmail.com)

 

Commenti
    Tags:
    salento copertino ex-maresciallo carabinierisilvano nestolafreddato ucciso pistola pensione riformato
    Loading...
    Loading...
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    L’ignoranza circa l’ebraismo e le ragioni di Israele
    Di Ernesto Vergani
    Rula Jebreal? Ha sbagliato a non andare a ‘Propaganda Live': ecco perché
    L'opinione di Gabriele Di Marzo
    Covid, ancora non è chiaro? Non è un'emergenza, ma la nuova normalità
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    i più visti

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.