A- A+
PugliaItalia
San Valentino - IKEA loves Bari Dichiararsi in Largo Albicocca

San Valentino - Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, incontra a Palazzo di Città Umberto Locati, vice amministratore delegato di IKEA Italia, per suggellare la collaborazione tra l’amministrazione comunale barese e la multinazionale svedese, che ha realizzato i lavori di riqualificazione di largo Albicocca nella Città Vecchia. Il primo degli appuntamenti previsti nella lunga due giorni dedicata all’amore con diverse tappe per la città di Bari.

IKEA largo albico7
 

L’appuntamento con tutti i cittadini che vorranno festeggiare la giornata di San Valentino in largo Albicocca è previsto intorno alle ore 18, quando il sindaco di Bari parteciperà alle “promesse di matrimonio” di alcune coppie baresi che hanno scelto di condividere un momento importante della loro relazione con l’intera città, decretando largo Albicocca come la piazza ufficiale dell’amore a Bari.

A seguire, dalle ore 20.30 in poi, la grande festa con Ikea Bari per l’inaugurazione della piazza riqualificata, con l’organizzazione di spettacoli di artisti di strada e tanta musica per allietare la serata. Alla festa parteciperà anche Michele Fanelli e l’associazione da lui guidata, con una serie di iniziative itineranti nella città vecchia. In particolare, sarà messa in scena la storia d’amore dei due innamorati per eccellenza del Borgo antico, Colino e Marietta, vicino l’edicola votiva di Santa Lucia dove le coppie presenti riceveranno un bacio di cioccolato.

IKEA LARGO ALBICO romeo
 

Largo Albicocca in questi giorni è stato riqualificato con arredi urbani sia negli spazi pubblici sia in quelli privati. Al centro della piazza è stata realizzata un’istallazione per un profumatissimo orto urbano: due ulivi secolari al centro della piazza, circondati da piante di agrumi e da oltre 6 metri di corbezzolo, elemento tipico della macchia mediterranea. Nelle aiuole laterali i sapori mediterranei delle spezie e delle verdure.

Gli arredi alterneranno elementi in stile scandinavo a simboli della tradizione locale, come i galletti in ceramica di artigianato barese, mentre i balconi saranno allestiti con tende a fantasia e vasi ornamentali. Le luci, oltre 240 metri di luci a led, contribuiranno a scaldare l’atmosfera e gli edifici che si affacciano sulla piazza.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
bari largo albicocca ikea restyling amore san valentinoantonio decaro carla palone umberto locati ikea








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.